Nemmeno il tempo di rifiatare che già da stamattina la comitiva rossonera è tornata a concentrarsi sull’impegno di mercoledì 18 aprile al “PalaFigoi” di Genova, dove andrà in scena Gara 3 di questo preliminare playoff che vale l’accesso al tabellone dei quarti di finale degli spareggi promozione. Dopodomani alle 20:30, infatti, la Caffè Aiello Corigliano sfiderà i padroni di casa della Carige nella cosiddetta “bella”, con l’obiettivo di dare continuità al bel gioco espresso nel quarto e nel quinto set di Gara 2, giocatasi ieri sera in un “Pala Corigliano” infuocato. E’ ovvio che la formazione ligure guidata da coach Bertoli parte con il favore del pronostico, non fosse altro per il miglior cammino in Regular Season (con l’8° posto finale) che mercoledì le darà il vantaggio di giocarsi la sfida decisiva davanti al proprio pubblico. Corigliano, però, non vuole mollare la presa e, a questo punto, è scontato pensare che Spescha e compagni le proveranno tutte per centrare il passaggio ai quarti.
La comitiva rossonera si ritroverà già stasera alle 18 al palazzetto. Prevista la seduta di allenamento per chi è stato impiegato meno in partita, mentre per chi ha speso di più ieri sera contro Genova ci sarà solo terapia e fase defaticante. Tomasello e compagni partiranno domattina alla volta della Liguria.

TIFOSI IN MOVIMENTO
Il gruppo di supporters “I Mille del Brillìa” sta cercando di organizzarsi per la trasferta di Genova, considerando che non è impresa facile preparare tutto in sole 24 ore. Tuttavia i tifosi del Corigliano vorrebbero esserci mercoledì sera e, a tal proposito, stanno raccogliendo le adesioni per seguire la Caffè Aiello in Liguria con un pullman. La partenza è prevista mercoledì mattina alle ore 6 dal piazzale dell’Agip di Corigliano scalo. Il costo del viaggio è di 20 euro. Per ogni altra informazione ci si può rivolgere a Peppino Gigliotti al numero 328/6777679.

I PLAYOFF IN TV
Tele A1, tv ufficiale della Caffè Aiello Corigliano, manderà in onda Gara 1 e Gara 2 contro Genova secondo la seguente programmazione:
– Gara 1: oggi 16 aprile ore 21:15 e dopodomani 18 aprile ore 14:30
– Gara 2: domani 17 aprile ore 21:15 e dopodomani 18 aprile ore 21:15

Nella foto (di F. V. SALATINO): I tifosi rossoneri

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley