I ragazzi di coach Fenoglio si sono ritrovati oggi alle ore 12 al Pala Kemon.
Due brevi battute, per conoscersi meglio, la consegna del materiale tecnico, del programma di lavoro per le prime tre settimane e poi tutti a pranzo, in un noto ristorante della Valtiberina. Nel pomeriggio, prima seduta di allenamento, nella rinnovata palestra allestita al Palasport di San Giustino. Come già anticipato nei giorni scorsi, in questa fase la truppa azzurra effettuerà sedute con pesi, corsa aerobica, esercizi in piscina, per il momento vietato toccare la palla. I primi giorni di allenamento serviranno per riadattare il fisico allo sforzo, dopo un periodo di ferie e di relax.
Nota positiva, tutti i giocatori sono arrivati in buona forma, questo permetterà allo staff tecnico di iniziare, fin da subito, a lavorare senza particolari problemi.
Sono al momento otto i giocatori su cui può contare coach Marco Fenoglio, il palleggiatore Paolo Torre i liberi Andrea Cesarini e Marco Lo Bianco, gli schiacciatori Alessio Fiore e Francesco Mattioli, l’opposto Cesare Gradi, i centrali Giorgio De Togni, Andrea Coali, giovedì si unirà al gruppo anche lo statunitense Riley Mckibbin. – Come già detto più volte è un gruppo totalmente rinnovato – queste le parole del direttore sportivo di Vivi Altotevere Volley Andrea Sartoretti. – Devo dire che le sensazioni che avevamo al momento della scelta di questa rosa si sono rivelate giuste. In poche ore si è creato un clima positivo, di collaborazione. Questo è importante, ci permetterà di lavorare serenamente, ne abbiamo bisogno. Sono stati mesi difficili, per noi essere qui, prepararci per la prossima stagione di serie A1, è bellissimo, un sogno che si avvera. Nelle prime quattro settimane – conclude Sartoretti, – non ci saranno amichevoli pre – campionato, il coach ha preferito dedicare il primo mese di lavoro alla parte atletica e tattica.