PALLAVOLO LORETO – B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA 3-1 (25-18, 25-22, 25-20, 15-25)

Pallavolo Loreto: Spescha 12, Sarnari, Gabbanelli (L), Polidori 11, Piccinini 11, Caporaletti 4, Belcecchi 6, Marchiani 4, Moretti 5, Nobili 11. All. Fracascia.
B-Chem Golden Plast Potenza Picena: Rossetti n.e., Cacchiarelli, Miscio, Muzio 16, Tobaldi 4, Zamagni 7, Mercorio 16, Benaglia 5, Della Corte 14, Cecato 1, Bianchi (L).

Starting six:
Loreto: Marchiani-Nobili, Spescha-Belcecchi, Polidori-Piccinini, Gabbanelli l.
Potenza Picena: Cecato-Muzio, Mercorio-Della Corte, Zamagni-Tobaldi, Bianchi l.

Bella prova della Pallavolo Loreto nel penultimo test pre-campionato. I biancoblù superano i cugini del Potenza Picena, pur privi di Peda e Ranghieri. Nei primi tre set i ragazzi di Fracascia conducono sempre l’incontro nonostante il nuovo assetto con tre schiacciatori in campo, mostrando un buon atteggiamento ed evidenti progressi nel gioco. Buone risposte anche dai giovani Caporaletti e Sarnari inseriti rispettivamente nel terzo e nel quarto set aggiuntivo disputato per prolungare l’allenamento.

1°set- Subito battaglia in avvio di gara con Loreto (che deve rinunciare ancora sia a Peda che a Ranghieri mentre gli ospiti devono fare a meno di Zampetti) che si porta avanti grazie soprattutto all’ottimo rendimento dei centrali; Potenza Picena sempre a due-tre lunghezze non riesce mai a colmare il gap anche per il servizio un po’ troppo falloso. Ma sul 16-12 Loreto il turno al servizio di Cecato riporta sotto gli ospiti (16-15). È però l’ultimo sussulto, Loreto spinto dalla costanza in attacco di Spescha chiude 25-18 sull’errore al servizio di Muzio.

2°set- Equilibrio in avvio di set prima che Loreto riprenda qualche lunghezza di vantaggio grazie alla crescita globale e costante di tutto il sestetto. Un positivo Nobili con l’attacco da posto due firma il 16-12. Il servizio di Mercorio perà riavvicina Potenza Picena (19-18). Il primo tempo di Piccinini vale il 24-22 poi l’attacco di Mercorio scaraventato sulla banda chude il parziale sul 25-22 per Loreto.

3°set- Loreto mette dentro Moretti e Caporaletti al posto di Piccinini e Spescha mentre il set ricomincia con lostesso equilibrio che ha caratterizzato il parziale precedente. L’ace di Nobili dà il 14-11 ai locali poi è lo stesso martello loretano ad allargare la forbice fino al 17-11 grazie a servizi ficcanti ed alla pipe servitagli da Marchiani. Potenza Picena cerca di rientrare ma i biancazzurri locali controllano la situazione e vanno a chiudere tenendo con regolarità il cambio palla; il 25-20 arriva grazie all’errore al servizio di Muzio.

4°set- Le squadre decidono di disputare il quarto parziale che si mette subito bene per Potenza Picena che prende vantaggio fino a 5-10 e con Mercorio ribadisce il punteggio sul 7-11. La distanza viene mantenuta intatta nella fase centrale del set prima che gli ospiti si allontanino con due pallonetti consecutivi che portano il punteggio sul 13-19. La ricezione di Loreto poi soffre sul servizio di Miscio e il 15-25 finale arriva sull’attacco diretto di Benaglia.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto