Sabato 14 luglio si concluderà il Copra Elior Volley Camp di Bobbio.
Questa quarta edizione, organizzata da Copra Elior e dalla Banca di Piacenza, ha raccolto adesioni da gruppi sportivi provenienti da tutta Italia.
L’evento, rivolto ai ragazzi dai 9 ai 16 anni, si è sviluppato in tre settimane, con 3 gruppi di circa 30 ragazzi l’uno.
I giovani atleti, immersi per un’intera settimana nello sport, oltre alla possibilità di approfondire e migliorare le tecniche della pallavolo, hanno avuto l’occasione di vivere una straordinaria esperienza immersi nella natura e di socializzare grazie anche ai pomeriggi in piscina, alle passeggiate sul Trebbia, alle partite di beach volley e a discese in canoa.
“Queste tre settimane – racconta Nico Agricola, Responsabile del Settore Giovanile di Copra Elior Piacenza – sono state nuovamente un grande successo. I ragazzi, oltre a divertirsi, hanno sviluppato tutti i fondamentali, accrescendo le proprie competenze pallavolistiche. In queste tre settimane si sono delineate delle condizioni valide per creare attività che comprendessero sia l’aspetto ludico e divertente sia l’aspetto di apprendimento. Già dai primi giorni di corso i ragazzi hanno migliorato notevolmente i propri fondamentali per poi arrivare alla fine del corso con una valutazione ben diversa e migliore rispetto a quella di partenza”.
Nessun problema anche sotto l’aspetto organizzativo: “L’organizzazione è stata perfetta, – continua Nico Agricola – come sempre e come negli scorsi anni. Un ringraziamento particolare va a Marco Rossi, Sindaco di Bobbio, e alla città per l’ospitalità e per l’aiuto”.
I ragazzi, inoltre, hanno avuto a che fare direttamente con i giocatori e lo staff della prima squadra biancorossa: “Per raggiungere questo successo hanno contribuito anche gli ospiti: Tencati, Zlatanov e Massari sono solo un esempio degli atleti che hanno presenziato nel corso di queste tre settimane. Anche Alessandro Russo, Fisioterapista della Copra Elior Piacenza, ha fatto visita al Camp, mostrando ai ragazzi le tecniche corrette di riscaldamento guidato per la corretta postura e per non andare a ledere la colonna vertebrale. Quest’anno in più abbiamo avuto degli ospiti speciali: i ragazzi dell’U16 della Stadium Pallavolo Mirandola che si sono integrati benissimo con i nostri ragazzi”.