Si conclude il Concorso Vota l’MVP del PalaOlimpia anche quest’anno promosso da BluVolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona, e che ha visto il coinvolgimento di moltissimi tifosi.
L’ultima votazione dell’MVP del PalaOlimpia fa riferimento al match casalingo della stagione tra Verona e Trento (25 marzo), grande ovazione per il capitano e regista gialloblù Marco Meoni che in un solo match è riuscito a superare l’opposto Gasparini fino in quel momento in testa alla classifica.
Sono stati 140 i voti ricevuti da Meoni in questa gara, un plauso per la sua seconda stagione con la maglia della Marmi Lanza, un voto unanime dei tifosi che lo hanno “incoronato” Mvp della stagione. Subito alle sue spalle l’opposto Gasparini (239) che ha saputo sempre coinvolgere il pubblico di casa, segue lo schiacciatore tedesco Popp (151) e il libero Smerilli (70). Il giovane schiacciatore olandese Ter Horst, quando chiamato in causa, si è sempre fatto molto apprezzare, come testimoniano i 68 voti ricevuti. Vicini i centrali Patriarca (55) e Zingel (50), staccato di poco Postiglioni (31).Il tedesco Kromm ha ottenuto 39 voti, Calderan (25), Casarin (15) e Kosmina (5).
Nei prossimi giorni, presso la sede della Confcommercio di Verona, si terrà la relativa premiazione.

LA CLASSIFICA FINALE
Meoni 246
Gasparini 239
Popp 151
Smerilli 70
Ter Horst 68
Patriarca 55
Zingel 50
Kromm 39
Postiglioni 31
Calderan 25
Casarin 15
Kosmina 5.

COACH BAGNOLI ALL’ISTITUO FERMI
Domattina dalle ore 10 alle ore 12 coach Bruno Bagnoli, insieme ad altri sportivi veronesi, sarà presente all’Istituto Fermi di Verona per l’incontro conclusivo del progetto “Etica e Sport” , percorso che ha coinvolto oltre un centinaio di studenti.

Nella foto: Meoni in azione durante la prima gara del suo ventunesimo play off contro Macerata, qui nella foto con Daniele Postiglioni (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona