Proprio con Trento il 16 gennaio dello scorso 2011 , Flavio Gulinelli iniziò la sua prima avventura sulla panca della New Mater. Il Palagrotte, stipato in ogni ordine di posto, salutava non solo la grande corazzata trentina che stava dominando la regular season e che, di lì a poco, avrebbe conquistato lo scudetto , ma anche la prima dell’Imperatore, la cui impresa alla guida della formazione pugliese, subentrato a Lattari, nel girone di ritorno fu altrettanto epica, almeno per gli appassionati di Puglia.
Le nove vinte e quattro perse della Bcc Nep, solo Trento e Cuneo fecero meglio, portarono i gialloblù ad un solo misero passettino dalla clamorosa salvezza, un risultato che avrebbe avuto del fantascientifico se solo un paio di risultati in coda alla regular season avessero rispettato i pronostici.
Allora come oggi la New Mater aveva solo 4 punti in classifica ed era penultima, come oggi. Chissà se attaccandosi ai numeri ed alle similitudini la storia potrà ripetersi, ma certo è che l’attuale Bcc Nep, sempre come allora, è un progetto work in progress che sta affinando le proprie potenzialità giornata dopo giornata e la marcia di avvicinamento alla sfida contro i Campioni del Mondo rappresenta un altra tappa da affrontare al meglio per sistemare un altro mattoncino alla costruzione pugliese.
“I ragazzi hanno cominciato la settimana come le precedenti – afferma il DS De Mori – con volontà, impegno e determinazione. Affrontare Trento per noi sarà un grande onore ma è altrettanto oggettivo che sarà un’altra partita di campionato da giocare al meglio delle nostre possibilità per lavorare in campo sulla crescita dei ragazzi e della squadra. Dalla sconfitta di Piacenza abbiamo anche tratto delle indicazioni positive, come il recupero di Dolfo e la crescita di Alex Ferreira e dobbiamo continuare su questa strada. Sarà una partita bella ed affascinante per tutti noi e non vogliamo sfigurare davanti al nostro pubblico che sarà sicuramente caldo e numeroso come sempre.”

Il pieno recupero di Dolfo, che a Piacenza ha disputato alcuni scampoli di match, testando positivamente la tenuta del proprio ginocchio operato al menisco 40 giorni fa, è sicuramente una freccia in più nella faretra della giovane formazione gialloblù alla ricerca di quella continuità predicata da Gulinelli e che finora è forse costata qualche punticino in più in classifica.

PREVENDITA

Si prevede il tutto esaurito naturalmente per la discesa in Puglia dell’Itas Diatec; ancora poche decine i tagliandi in prevendita per il match in programma domenica prossima alle ore 18, disponibili sia via internet sul sito www.newmatervolley.it che nei punti vendita tradizionali Punto Snai di Via Gb Vico e Gran Bar di Via N. Pinto . La società comunque metterà a disposizione, a prezzo pieno, un congruo numero di biglietti in vendita al botteghino il giorno della gara a partire dalle 16.30


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675