Si è svolta al Circolo Nascosa di Latina la conferenza stampa di presentazione di Murphy Troy e Salvatore Rossini a fare gli onori di casa i vertici della Top Volley: Gianrio Falivene e Paolo Andreoli.
Gianrio Falivene: “Non è una casualità che stiamo alternando in queste conferenze con i giocatori, una conferma ad un volto nuovo. La conferma di quest’oggi è Murphy Trpy, ovvia dopo la stagione dello scorso anno. Murphy ha ancora due anni di contratto con noi, è un’ottima scoperta del Professore che l’ha lanciato nel nostro campionato. Credo che abbiamo la coppia di opposti più forte del campionato, sommando i valori di entrambi i giocatori. Per quanto riguarda Salvatore Rossini, l’abbiamo rincorso subito dopo che si è sparsa la voce che Monza interrompesse l’attività. Dopo Tailli un altro pontino nell’Andreoli. Per lui è un ritorno dopo le giovanili. Fa parte del giro della nazionale, con entrambi possiamo toglierci tante soddisfazioni”.
Murphy Troy: ”sarà una stagione difficile perché ci saranno tanti impegni. Lo scorso anno siamo arrivati alla final four, sarà difficile ripeterci, ma siamo coscienti di avere una squadra rinforzata e con una panchina lunga. Dobbiamo cercare di limitare gli alti e bassi dello scorso anno ed essere più continui di rendimento. Il mio desiderio è sempre quello di giocare, sono cresciuto grazie all’esperienza in Italia, ma credo che sia lo stesso obiettivo di Jarosz… Prandi prenderà sicuramente gara per gara la giusta decisione”.
Paolo Andreoli: “ogni anno si riparte da capo, abbiamo la voglia e la volontà di disputare una stagione competitiva. La passione nostra, ma soprattutto del Presidente, ci invoglia ogni anno a far meglio. Se l’Azienda Andreoli va bene sul mercato, avrà la possibilità di investire sempre di più nella pallavolo. Sarebbe bello giocare in un palazzetto più adeguato, ma al momento ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo. Attraverso il coinvolgimento di tutto lo sport di alto livello, insieme all’amministrazione comunale, si potrebbe creare un progetto per la realizzazione di una nuova struttura”.
Salvatore Rossini: ”mi ha fatto piacere che la società si è subito interessava a farmi ritornare a Latina. Abbiamo immediatamente trovato un accordo anche se non è stato possibile prolungarlo per più stagioni. Sono ora in una società sana con una dirigenza per bene. Per me sarebbe un piacere restare qui, ma per ora penso a far bene quest’anno. Il motivo che mi ha spinto a Latina è stato soprattutto quello di far parte di una squadra competitiva con l’intenzione di fare un ottimo campionato, poi mi ha stimolato la presenza di Silvano Prandi e la possibilità di giocare in Europa”.