La preparazione precampionato di Vero Volley Monza, iniziata lunedì 20 agosto sotto la guida di coach Fumagalli e del suo staff tecnico, sta per completare la seconda settimana, dedicata al lavoro di preparazione fisica più intenso.
Lo stesso allenatore così sintetizza la programmazione: “Abbiamo diviso la preparazione in due fasi; la prima composta da due settimane di maggior intensità nel potenziamento fisico, con molta attività in piscina; la seconda, che prevede quattro settimane di lavoro prevalentemente tecnico. Nonostante questa suddivisione, già in questo primo periodo abbiamo comunque svolto una quota importante di lavoro con la palla. Gli atleti sono tutti in buone condizioni e questo ci permette di lavorare da subito con un ritmo elevato. Ci stiamo allenando sul doppio campo e questa soluzione ci offre il vantaggio di imprimere più ritmo agli allenamenti tecnici”.
Intanto la direzione sportiva ha messo a punto il piano relativo agli allenamenti congiunti, che porteranno la squadra al progressivo avvicinamento al debutto in Campionato, fissato con la trasferta a Capo d’Orlando (ME) del 7 ottobre. Si inizierà venerdì 7 settembre alle 18, in trasferta a Piacenza contro la Copra Elior (A1); mercoledì 12 alle 17 Vero Volley giocherà in casa contro il Lugano, formazione svizzera di Serie A, a cui restituirà la visita in Canton Ticino, domenica 16 sempre alle ore 17. Mercoledì 19 i Monzesi ospiteranno Volley Tricolore Reggio Emilia, mentre sabato 22 sarà la volta della trasferta a Verona, per affrontare Marmi Lanza (A1), con cui verrà giocato anche un ritorno, in programma per mercoledì 26 settembre.
Nel frattempo la Società ha preso atto della volontà dell’opposto Carlo Castellani di interrompere il contratto; in proposito il direttore sportivo Claudio Bonati ha dichiarato: “Per motivi personali Castellani ha deciso di rinunciare al contratto in essere con noi. Stiamo valutando le soluzioni alternative e provando altri giocatori; a breve avremo definito la sua sostituzione”.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia

press@verovolley.it