Il PalaOlimpia è pronto ad accogliere domani la Lube Banca Marche Macerata formazione seconda in classifica ad un solo punto dai Campioni del Monde dell’Itas domani 5 gennaio, prima sfida del 2012 e ultimo turno di regular season, fischio d’inizio alle ore 20.30.
Un salto nel passato è d’obbligo guardando il roster avversario: Alen Pajenk arrivò in Italia vestendo la maglia di Verona la scorsa stagione e dopo un campionato brillante si è subito lanciato nell’esperienza marchigiana, Simone Parodi fu a Verona giovanissimo(2008/09) e qui trovò spazio per crescere in un ambiente che gli ha sempre garantito grande tranquillità poi l’anno successivo rientrò a Cuneo dove vinse lo scudetto e il premio di MVP nel VDay con Trento, da quest’anno veste la maglia della Lube; l’altro giovane talento che scelse i colori gialloblù per crescere fu Jiri Kovar (2009-10), dopo Verona ritornò alla Sisley Treviso e quest’anno il passaggio a Macerata. Inoltre il tecnico Alberto Giuliani e il preparatore atletico Massimo Merazzi che per quattro stagioni ha seguito con passione ed entusiasmo la preparazione degli scaligeri.
A spiegare il match di domani un volto nuovo del Campionato italiano lo schiacciatore gialloblù Mitja Gasparini: “Nell’ultimo match con Trento abbiamo faticato molto ma di positivo c’è stato il nostro attacco fondamentale in cui vogliamo continuare a crescere, magari già nella sfida di domani perché vogliamo cogliere ogni opportunità che la Lube potrebbe lasciarci. Dobbiamo essere noi molto bravi a non farci scappare nemmeno una occasione. Questo è il Campionato più forte in cui io abbia mai giocato e sono contento di vestire la maglia gialloblù con cui abbiamo disputato un buon girone di andata conquistando punti importanti, personalmente il record degli ace mi ha dato molto ma allo stesso tempo voglio crescere a muro e in difesa. Lavoro ogni giorno duramente anche con Meoni per l’attacco, siamo sempre più in sintonia”.
La gara di domani mette in palio anche gli ultimi punti disponibili per la partecipazione alla Coppa Italia, Verona potrebbe ancora accedervi, deve conquistare una vittoria da tre punti contro Macerata e contemporaneamente la Sisley perdere, senza fare punti, nel suo palazzetto contro Ravenna. Una possibilità da vivere domani direttamente sul campo da gioco.

I biglietti saranno disponibili in sede della BluVolley domani dalle ore 15 alle ore 18 e ancora dalle ore 19.00 saranno aperti i bigonci dell’impianto scaligero.

Domani si rinnova l’appuntamento con D.A.S. Assicurazioni, compagnia leader in Europa specializzata nella Tutela Legale, match sponsor della prima partita di Campionato del nuovo anno.
D.A.S. offrirà a tutti i tifosi uno sconto sulla polizza Difesa Famiglia, la copertura che garantisce un rapido accesso alla giustizia in caso di controversie legate alla vita quotidiana. Presentandovi con il biglietto della partita o con il Vostro abbonamento presso una delle Agenzie D.A.S. della zona entro il 31 marzo 2012 vi assicurerete lo sconto del 10%!
Inoltre per l’occasione D.A.S. omaggerà i partecipanti con i calendari 2012 e numerosi gadget utili per il tempo libero.

L’MVP DI VERONA-MACERATA
I tifosi gialloblù possono votare l’MVP del PalaOlimpia nel match di Verona-Macerata da domani al termine della partita fino a domenica 8 gennaio alle ore 13.00.
Per votare è necessario andare sul sito www.bluvolleyverona.it proprio nella nuova sezione “Vota il tuo MVP”.

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona