Si giocherà Domenica 8 Dicembre alle ore 18 l’ottavo turno di regular season di Serie A1. L’Exprivia Molfetta sarà ospite del Pala Banca di Piacenza, dove ad attenderli ci sarà la seconda della classe, la Copra Piacenza allenata da Luca Monti.

Dopo la vittoria contro Verona, che ha ridato il giusto morale a tutto lo spogliatoio, l’Exprivia affronta l’unica trasferta di Dicembre con la mente più che serena. Ieri ottimi segnali in amichevole contro la Materdomini Volley Castellana G., finita per 3 a 0, con un set aggiuntivo vinto sempre dai biancorossi, venerdì pomeriggio dedicato allo studio dei video e alla tecnica. Partenza prevista per domani mattina, in aereo, destinazione Piacenza.

Devono arrivare impulsi positivi da questa trasferta: ritrovata la vittoria, ora c’è da diminuire il gap in trasferta. Cominciare a far punti, insomma, mettendo in campo ciò che di buono è stato sinora fatto. A confermarlo anche il secondo allenatore dell’Exprivia Molfetta, vero e proprio ex della partita, visti i suoi anni a PIacenza a fianco di Lorenzetti, prima, e di Monti, dopo.

“I tre anni con Lorenzetti -dice D’Amico- e qualche mese con Luca Monti sono stati ricchi d’esperienza e sicuramente costituiscono la chiave di volta della mia carriera pallavolistica. Sarà un piacere salutare tanti amici. Per quanto riguarda domenica prossima dico che andiamo in trasferta e questo vuol dire che dobbiamo superare la difficoltà sinora incontrata fuori casa, ripartendo dalle ottime cose viste contro Verona. E’ una squadra notevole Piacenza, dobbiamo affrontare la partita senza grande stress per il risultato ma cercando di fare le cose positive fatte sinora che sono nelle nostre capacità”

A PIACENZA. Reduce dalla vittoria in Champions League in Bulgaria contro il Dupnitsa, il Piacenza è secondo in classifica con 17 punti e sino ad ora ha vinto tutte le partite tranne la prima contro Città di Castello. Una sbandata iniziale che le ha consentito di riflettere sugli errori e far venir fuori il carattere della grande squadra qual è. Per il resto, solo Modena è riuscita a strappare un punto al quinto set all’inizio di Novembre. Nomi altisonanti della pallavolo mondiale come Papi, Fei, De Cecco, Zlatanov e Simon tanto per citarne alcuni sono garanzia di un’ottima pallavolo in campo. Dalla panchina, se così si può definire, sono spesso coinvolti l’opposto azzurro Luca Vettori, con i centrali Le Roux e Tencati. Lo scorso anno Piacenza, oltre a giocarsi sino all’ultima palla lo scudetto contro Trento, ha ricevuto numerosi riconoscimenti di Lega quali il premio Miglior Allenatore a Luca Monti, Luca Vettori è risultato il miglior giocatore italiano under 23, e il pubblico del Pala Banca il più corretto del campionato 2012-2013. Segni di come sia, questa, una società con un altissimo profilo organizzativo che rappresenta un punto fermo della pallavolo italiana.

Nessun precedente fra le due squadre, a dirigere l’incontro ci saranno l’arbitro olimpico Simone Santi da Città di Castello con Rossella Piana di Carpi (MO).

IN RADIO E SU INTERNET . La gara sarà raccontata in cronaca diretta ed integrale su PrimaRadio Molfetta, radio partner dell’Exprivia Molfetta, a partire dalle ore 18 di Domenica 8 Dicembre. Le frequenze per ascoltare il network locale sono 101.9MHz in FM (Molfetta e città limitrofi) oppure in streaming su www.primaradio.org, nonché su Facebook alla pagina PrimaRadio.

In tv la differita integrale andrà in onda alle ore 15 di Lunedì 9 Dicembre su Telesveva24 (can.190 dtt) con replica alle ore 20.30 di Martedì 10 Dicembre su Telesveva (can.17 dtt).

Su internet, infine, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolley.it) e sul sito internet www.pallavolomolfetta.it. Solo nel punteggio, sulla pagina FB dell’Exprivia Molfetta.

Exprivia Molfetta

Ufficio Stampa