E’ lo scontro tra la prima e la seconda della classe quello che andrà in scena domenica alle 18 al “Pala Ioan” di Città di Castello e in differita martedì 12 alle 20 su Rai Sport 1. Nonostante la vittoria del campionato ormai messa in cassaforte da un paio di settimane la Gherardi Svi vuole continuare a giocare bene e magari vincere per regalare un’altra gioia ai propri sostenitori in questo penultimo match tra le mura amiche dell’infuocato “Pala Ioan”, ancora ribollente dei festeggiamenti per la conquista della serie A1. Ma con l’Exprivia Molfetta non sarà facile perché il valore del sestetto allenato da Juan Manuel Cichello è elevatissimo ed inoltre Molfetta ha le motivazioni di chi deve ancora raggiungere il proprio obiettivo. I pugliesi, infatti, sono a caccia del secondo posto che permetterebbe loro un grandissimo vantaggio per i play off promozione. L’Exprivia sta giocando un ottimo campionato, grazie alla forza della diagonale palleggiatore-opposto, Saitta e Van Dijk, e a giocatori come gli schiacciatori Verhanneman e Ippolito, come i due centrali Giosa e Giglioli e come il libero Rizzo che stanno offrendo elevati rendimenti. Sarà di sicuro una battaglia come le ultime sfide tra le due società, giocatesi nel dicembre scorso e vinte entrambe dalla Gherardi Svi per 3-2; indimenticabile la rimonta biancorossa dallo 0-2 al 3-2 del 26 dicembre scorso nella semifinale della Del Monte Coppa Italia.
Andrea Radici, allenatore della Gherardi Svi, è sicuro che sarà un grande spettacolo:”La partita conta molto per Molfetta che è la squadra che si è migliorata di più durante la stagione, un organico di grande qualità che sta pienamente meritando il secondo posto. C’è da fare loro i complimenti per questa capacità di proporsi ad alto livello e riuscire ad essere coesi e con tante soluzioni. Il merito è da dividere tra i giocatori e l’allenatore di grande bravura ed esperienza. Detto questo noi abbiamo fatto una settimana divertente ed importante, anche stimolante con molto lavoro tecnico e ci siamo poi predisposti alla tattica e allo studio dell’avversario e al gioco di squadra. Siamo pronti per fare quella che ci auguriamo possa essere una bella partita perchè se è vero che noi siamo in una fase di scarico è pur vero che i nostri giocatori hanno una caratura di alto livello e vorranno giocare una partita tirata. Tutti sanno che è un’occasione in più per dimostrare di essere i più forti in questa stagione”.
Così in campo (“Pala Ioan”, ore 18, arbitri Pasquale Chimento di Roma e Armando Simbari di Milano):
GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Massari-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Grasso, Rosalba, Carminati, Franceschini, Lensi (2L), Sartoretti. All. Radici.
EXPRIVIA MOLFETTA: Saitta-Van Dijk, Ippolito-Verhanneman, Giosa-Giglioli, Rizzo (L). A disp.: Aprea, Morelli, Mattei, Del Vecchio, Antonaci (2L), Tamborra. All. Cichello.
Diretta radiofonica su RVT-RTS (frequenze 98.9, 99.1, 100.3 per tutta la Valtiberina), mentre la differita Tv andrà in onda martedì 12 marzo alle ore 20 su Rai Sport 1 e mercoledì 13 marzo alle ore 22.30 circa su TRG.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com