All’appello manca solo lui: con il rientro di Jiri Kovar, tra l’altro autore di una gran bella prova domenica scorsa a Vibo Valentia, alla prima da titolare in questa stagione, all’allenatore campione d’Italia Alberto Giuliani manca solo il ritorno di Simone Parodi per poter finalmente tornare a lavorare con la rosa al completo. Ed anche per lo schiacciatore ligure, fermo ai box da tre settimane per un trauma distrattivo agli addominali rimediato durante il riscaldamento della gara casalinga di campionato con Ravenna, il conto alla rovescia sta per scadere. “Il mio ritorno a pieno regime con la squadra è ormai prossimo – dice Parodi – nei play off la squadra potrà contare anche su di me. In queste settimane ho lavorato molto, seppur naturalmente in maniera differenziata rispetto agli altri. Sopratutto in sala pesi. Stiamo entrando nel periodo più importante e mi accingo ad affrontarlo con tanta carica. Staccare la spina per qualche settimana, alla fine, mi ha aiutato a ricaricare le batterie come si deve”.
Parodi è soddisfatto del secondo posto raggiunto in Regular Season: “Non credo – dice – che altre squadre ce l’avrebbero fatta a restare così in alto, se gli fosse capitato quello che è capitato a noi. Il secondo posto vale quanto il primo, perché ti regala vantaggi sia nei quarti, che ne”eventuale semifinale dei play off. E’ stato a mio giudizio un risultato straordinario, consolidato alla bella vittoria di Vibo Valentia, che ha ulteriormente consolidato il nostro riscatto, avviato battendo la settimana prima Cuneo. Con la rosa al completo siamo davvero forti, adesso tocca a noi riuscire a dimostrarlo”.
Che nei quarti ci sia Latina o San Giustino, non fa la differenza: ” Il nostro obiettivo è di arrivare fino in fondo – spiega ancora Parodi – è quindi inutile esprimere certe preferenze. I play off sono un campionato a parte, da affrontare con la giusta mentalità e la giusta determinazione sempre, indipendentemente da chi c’è dall’altra parte della rete. Abbiamo due settimane di tempo per prepararli bene e dovremo esser bravi a sfruttarli. E’ un appuntamento che aspettiamo tutti quanti, negli allenamenti che ci aggiungiamo ad affrontare saremo quindi molto più stimolati, motivati e vogliosi di raggiungere il massimo”.