La Libertas Cassa Rurale Cantù, capolista inaspettata della serie A2 è pronta ad affrontare la terza giornata che la vedrà ospitare al Palasport Parini domenica 3 novembre la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. I laziali sono tra i favoriti per la promozione ma prima di addentrarsi nella presentazione degli avversari di turno coach Massimo Della Rosa parla dell’ultima giornata, che ha visto i canturini uscire vincitori dal campo di Avellino.
“Andare a vincere 3-1 in trasferta, per giunta sul campo di una delle favorite è sicuramente una bella sorpresa. E’ stato un risultato meritato perchè noi abbiamo giocato molto bene e Avellino no. E’ stata una vittoria tanto inaspettata quanto meritata”.
Vittoria che però va immediatamente messa in archivio perchè il calendario mette di fronti ai canturini Sora, un’altra delle squadre che ambisce ai piani alti della classifica: “Arriva una squadra allestita per puntare al salto di categoria. Sora ha un enorme potenziale, soprattutto in attacco. Noi ce la giochiamo pensando a fare bene. In queste prime partite abbiamo dimostrato che se giochiamo al massimo possiamo mettere tutti in difficoltà”.
L’allenatore canturino sa che contro i ciociari sarà un match molto complicato: “Ci attendiamo una squadra ancor più combattiva e concentrata visti i nostri risultati delle prime partite. E’ bello però giocarcela con grande tranquillità e senza pressioni di classifica. Dopo due partite siamo già a + 6 su quattro squadre e questa è per noi una buona notizia”