CASA MODENA-EGITTO 1-3
Parziali: 25-16 20-25 23-25 15-25
Durata set: 24’ 26’ 33’ 21’
Casa Modena: Bossi 8, Krumins 2, Cernic 6, Bartman 16,
Quesque 14, Sala 5, Manià (L), Sighinolfi, Bevilacqua, Donadio (Libero)
e Hendriks 3. All. Angelo Lorenzetti
Egitto: Fathi 9, Abdalla 11, Salah, 14, Othman 3, Aal Dorone (Libero), El Hassan, Shebl 8, A. Aal, Yousef 4, Moneim 3, Kotb 1, Heikel 1, Fahim, Abdhalim 2. All. Antonio Giacobbe
Arbitri: Rossella La Piana (Carpi) e Gianfranco Pe (Bologna)
Spettatori: 250 circa. In tribuna anche gli ex gialloblù Andrea Lucchetta e Luca Cantagalli.

Grande entusiasmo e tutto esaurito ieri sera al Palasport di Via Magenta a Castelfranco per la prima amichevole
ufficiale di Casa Modena stagione 2013/2014.
I gialloblù hanno affrontato la Nazionale Egiziana di coach Giacobbe ospite al PalaCasaModena da una settimana in preparazione dei Campionati Africani.
L’evento, organizzato dalla Pol. Castelfranco Volley, è stato ad offerta libera: il ricavato della serata è stato devoluto per la costruzione del Polo Scolastico di Medolla in collaborazione con Rock No War. Nel pre partita il sindaco di Castelfranco Stefano Reggianini ha premiato il “castelfranchese” doc Lorenzo Tubertini, Vice Allenatore Gialloblù. Senza i suoi “nazionali” (Sket, Beretta, Kampa, Deroo e Kovacevic), coach Angelo Lorenzetti ha schierato inizialmente Krumins in cabina di regia, Bartman opposto, Quesque e Cernic schiacciatori, Sala e Bossi centrali con Manià libero.Dall’altra parte della rete l’Egitto è partito con Abdalla (ex Treviso e Montichiari) alzatore, Salah opposto, Saleh Fathi e Moneim (ex Vibo Valentia) schiacciatori, Fahim e Shebl Othman centrali, Aal Drone libero.
E’ stato un match vero e di buon ritmo che ha divertito il pubblico presente.
Casa Modena ha fatto vedere buone cose in un fase della stagione di intenso lavoro fisico (la squadra si era allenata anche in mattinata) e contro una Nazionale al gran completo e di grande qualità tecnica e fisica come è l’Egitto.Dopo un primo set giocato con autorità, i gialloblù hanno subito il ritorno dell’Egitto nel secondo, mentre il terzo è stato il parziale più combattuto risolto al fotofinish. Nel quarto invece Abdalla e compagni hanno condotto dall’inizio alla fine.
Casa Modena ha chiuso con il 67% in positività in ricezione, il 45% in attacco ed 11 muri (4
personali per Sala).
Tra le note liete, c’è anche la prova di Zibi Bartman: l’opposto polacco, schierato anche schiacciatore nel 4° set, è arrivato sotto la Ghirlandina da pochissimi giorni ed ha strappato gli applausi del pubblico con alcune giocate di gran classe chiudendo la sua prestazione con 16 punti.
Guillaume Quesque ha messo a segno invece 14 punti personali con il 71% di positività in ricezione ed il 50% in attacco.
Per l’Egitto da segnalare, tra le altre, le prestazioni dell’opposto mancino Salah e del palleggiatore Abdalla (nella prossima stagione saranno in coppia al Galatassaray in Turchia) e da segnarsi il nome del giovane centrale Abdhalim.