Cresce l’attesa per la gara di spareggio, domani ore 17.30 al Palagrotte in diretta su Raisportuno, fra Bcc Nep e Tonno Callipo dalla quale uscirà la sfidante dei Campioni del Mondo di Trento in attesa del proprio avversario dei Quarti di Finale Payoff Scudetto griffati Linkem Cup e che cominceranno mercoledì prossimo proprio in casa della vincente del match fra le due formazioni sudiste del campionato.
Un risultato che si direbbe storico per entrambe le contendenti ma che rappresenterebbe soprattutto per la New Mater il coronamento di un’ annata già straordinaria.
Sarà una gara che viaggerà sul filo del massimo equilibrio, lo dimostrano i precedenti, quattro vittorie per parte, e lo dimostra questa serie di post season nella quale il turno casalingo è stato sfruttato appieno da Vibo e da Castellana. I pugliesi è vero hanno dominato in stagione regolare gli uomini di Blengini (doppio 3-0 all’andata e al ritorno), ma quando si parla di playoff numeri e calcoli lasciano il tempo che trovano.

QUI CASTELLANA GROTTE: Settimana di grande concentrazione per preparare al meglio il match consapevoli di avere la chance di poter contare sul solito grande pubblico gialloblù che domani assieperà gli spalti del Palagrotte per diventare anch’esso protagonista. Tutti abili ed arruolati i dodici di Gulinelli che non dovrebbe variare, almeno sulla carta, il sei+uno partente nelle ultime uscite, con un Paparoni in più nel motore dopo il pieno recupero dall’infortunio. Dopo più di un mese di assenza torna a calcare il mondoflex dell’impianto castellanese dopo il ritorno in campo avvenuto già a Vibo domenica scorsa. Yosifov festeggia le 100 gare in campionato mentre Giulio Sabbi è a soli 3 punti da quota 1500 sempre in Campionato.

GLI AVVERSARI: Anche qui tutto fa presupporre che Blengini si affidi allo start six di domenica scorsa con Kaliberda in banda ed un ritrovato Klapwijk in diagonale con Coscione; Urnaut sarà l’altro martello con Barone e Buti centrali e l’inossidabile Farina settimo uomo.

ARBITRI
Dirigeranno i signori Fabrizio Saltalippi di Perugia e Vittorio Sampaolo di Treia (Mc) che, a ruoli invertiti, arbitrarono Bcc Nep – Piacenza del 10 febbraio scorso, 3-1 per i gialloblù.

IN RICORDO DI PIETRO MENNEA
Prima dell’inizio del match sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare il grande campione pugliese scomparso nei giorni scorsi.

Precedenti: 8 (4 successi per parte)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 successi Castellana Grotte: 3-0 all’andata e 0-3 al ritorno)
Precedenti nei Play Off: 2 (1 successo per parte)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato: Giulio Sabbi – 3 punti ai 1500, Viktor Yosifov – 1 partita giocata alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte).
In Campionato e Coppa Italia: Rocco Barone – 4 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

TV E MEDIA
Copertura mondiale per l’attesa bella degli ottavi di finale; diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30 e contestuale
Diretta streaming su www.raisport.rai.it, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
“Set&Note”. Il conduttore Marco Caronna si sintonizzerà sulle frequenze etere di LatteMiele per raccontare le vicende di gara 3 tra BCC-NEP Castellana Grotte e Tonno Callipo Vibo Valentia, sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
Simonetta Martellini sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1 con “Pallavolando” per raccontare anche le vicissitudini di BCC-NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia in collegamento con Enzo Del Vecchio da Castellana Grotte.

ALL’ESTERO varie emittenti trasmetteranno live il match:
AL JAZEERA SPORT trasmetterà Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.
SPORTSKLUB trasmetterà in Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia.
CANAL+ DEPORTES trasmetterà in Spagna, SPORTS TV in Turchia, BeIN Sport in Francia e negli Stati Uniti, BANDSPORT trasmetterà il match in Brasile, OTE in Grecia, MA CHAINE SPORT in Lussemburgo, Svizzera e Israele, BTV in Bulgaria;
SPORT TV PORTUGAL in Portogallo, TVP POLAND in Polonia.
TELENET trasmetterà gli highlights del match BCC-NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia in Belgio mentre I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno in diretta streaming mondiale le due sfide di gara 3 degli Ottavi di Finale BCC-NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia e Andreoli Latina – Altotevere San Giustino in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.

nella foto Consaga, Cester in azione durante gara 2


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675