Si è conclusa un’altra settimana di allenamento per l’Altotevere Città di Castello che ha lavorato duramente agli ordini del preparatore atletico prof. Fausto Franchi alla palestra “Elitè” e dello staff tecnico guidato da Andrea Radici. Tutto sta filando liscio in casa biancorossa in questa fase di duro impegno per gli atleti ed anche per la società che sta allestendo il PalaKemon per questa esaltante stagione in A1.
A tale proposito piace sottolineare il fatto che sta procedendo al meglio anche la campagna abbonamenti che è aperta da un paio di settimane nei due punti vendita del Pala Andrea Ioan di Città di Castello e del Pala Kemon.
A raccontare le sensazioni di questa settimana ci pensa l’assistent coach di Andrea Radici, Marco Bartolini, fresco papà:“Abbiamo iniziato con tanto entusiasmo e voglia di crescere anche perché molti dei ragazzi sono nuovi per questa esperienza e hanno una gran voglia di misurarsi con quello che resta, a livello tecnico, il campionato più spettacolare del mondo. Mancano i tre nazionali e il loro peso in mezzo al rettangolo di gioco è tangibile per cui stiamo lavorando sulla tecnica dei fondamentali del bagher, dell’attacco e dell’alzata. Siamo stati al torneo di Spoleto con l’intenzione di vivere il primo approccio di trasferta di due giorni tutti assieme, sono momenti importanti per l’amalgama e la crescita del gruppo, valore che il nostro coach tende sempre ad esaltare. Sono felice di vedere persone come Corvetta incitare e motivare i giovani proponendosi come esempio in tutti gli allenamenti. Sono convinto che cresceremo e che riusciremo a piacere ai tifosi”.
Anche Federico Tosi, libero dell’Altotevere Città di Castello, giudica positivamente i progressi fatti in questi giorni: “Sono state settimane intense dal punto di vista fisico, perché c’era molta gente che ha fatto diversi mesi di ferie visto che il nostro campionato è terminato il 24 marzo. Dopo una prima parte di solo lavoro fisico, abbiamo iniziato con la palla e col gioco di squadra e c’è stato anche il torneo di Spoleto, un buon torneo ma da non prendere in grande considerazione seriamente perché facevamo gioco da soli due giorni, ma ha evidenziato un buon livello di approccio soprattutto per quello che riguarda la difesa. Ora aspettiamo i nazionali per lavorare tutti insieme”.
Nella prossima settimana la formazione di Andrea Radici sosterrà ben due partite amichevoli: giovedì 12 a Porto Potenza Picena contro la BChem di serie A2, nella quale militano gli ex Zampetti e Lipparini ma anche giocatori di livello della A2 come Moretti e sabato 14 (ora d’inizio 17,30) al “Pala Ioan” di Città di Castello contro la Sir Safety Perugia, che potrà contare su quasi tutti i suoi giocatori, tranne Petric e Atanasijevic, in ritiro con la Serbia per gli Europei.
Intanto è arrivata alla società biancorossa una nuova mail di convocazione per Matteo Piano che dovrà trovarsi assieme ad altri 14 atleti presso il Centro di preparazione Olimpica del COni a Roma per l’ultima parte della preparazione per gli Europei. Mauro Berruto sceglierà in quella sede i 14 che prima si trasferiranno in Germania per alcune amichevoli con i tedeschi, tra i quali ci sarà sicuramente Christian Fromm, e poi prenderanno parte alla manifestazione continentale in Danimarca fino al 30 settembre.

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
press@altoteverecittadicastello.it