Del Monte Supercoppa


A Trento la prima sfida ufficiale della stagione. Diatec Trentino e Cucine Lube Banca Marche Macerata in campo il 9 ottobre al PalaTrento


 


Il PalaTrento apre le porte al primo grande appuntamento della stagione. Sarà infatti il palasport di via Fersina ad ospitare il 9 ottobre 2013 alle 20.30 la Del Monte Supercoppa giunta alla 18a edizione. L’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e dalla Società Trentino Volley vedrà sfidarsi i Campioni d’Italia della Diatec Trentino (nonché detentori della Del Monte Coppa Italia) e la Cucine Lube Banca Marche Macerata (finalista della Coppa Italia 2012).


 


Dopo l’appassionante edizione 2012 di Modena, Diatec Trentino e Cucine Lube Banca Marche Macerata si presentano a questo evento pronte ancora una volta a dare spettacolo, dopo un mercato estivo che ha cambiato l’assetto, ma non le ambizioni, di entrambe le formazioni. La squadra trentina andrà alla ricerca della sua seconda affermazione in questo trofeo dopo aver dominato l’edizione 2011 a Cagliari; i marchigiani, invece, inseguono il quarto successo, il secondo consecutivo, dopo le vittorie del 2006, 2008 e 2012.


 


Le giocate di queste due grandi squadre avverranno ancora una volta sul campo tricolore della Mondo, simbolo degli eventi della Lega Pallavolo, con il pallone Mikasa MVA 200 che sarà tenuto sotto stretta osservazione dal Video Check System, al debutto ufficiale in questa manifestazione dopo i test avvenuti nell’edizione modenese.