Variazioni di calendario per la Grand Champions Cup.

La nuova programmazione televisiva della Serie A1 su RAI Sport

La partecipazione alla Grand Champions Cup della Nazionale di pallavolo, che ha accettato l’invito della FIVB e degli organizzatori giapponesi a partecipare con una wild card, comporta diverse variazioni di calendario alla Serie A1 a metà del prossimo mese. Scatta quindi il piano che era già stato condiviso con le Società della massima Serie (mentre il calendario in Serie A2 resta invariato) nel caso la squadra di Berruto si fosse qualificata all’evento vincendo gli Europei.

La Grand Champions Cup vedrà gli Azzurri in gara a Tokyo da martedì 19 novembre a domenica 24. La 5a giornata in programma il 17 novembre è stata quindi anticipata a mercoledì 13, fatta eccezione per gara Bre Lannutti Cuneo – Diatec Trentino in diretta tv giovedì 14, e con la sola partita tra CMC Ravenna e Calzedonia Verona che si disputerà regolarmente domenica 17 in diretta su RAI Sport.

Anche la 6a giornata del 24 novembre slitta e verrà posticipata integralmente a mercoledì 27. Solo l’Andreoli Latina sarà impegnata in Challenge Cup quella sera nella trasferta in Slovacchia: la partita tra Calzedonia Verona e Andreoli Latina si disputerà quindi giovedì 5 dicembre.

Gli appassionati potranno comunque seguire al palasport e su RAI Sport una gara di Campionato anche sabato 23 novembre. Si tratta di Diatec Trentino – Andreoli Latina, recupero della 1a giornata non giocata per la contemporaneità del Mondiale per Club.

Ecco di seguito tutte le variazioni del calendario del Campionato e della programmazione televisiva nel prossimo mese.

SERIE A1

5a giornata andata Serie A1

Mercoledì 13 novembre 2013, ore 20.30

Casa Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia