E’ arrivato anche il giorno dell’ultima partita di campionato e nessuno a Città di Castello vorrebbe che questa magica stagione terminasse. Dopo la serie interminabile dio festeggiamenti, che culminerà con la serata di domani in piazza, la Gherardi Svi si accinge ad affrontare l’ultimo avversario, la Conad Reggio Emilia che, in questo momento, occupa la nona posizione in classifica, l’ultima per accedere ai play off. La formazione emiliana, allenata da Luca Cantagalli, ha ancora la speranza di superare Ortona che la precede di tre punti ma con un quoziente set peggiore, per cui lotterà fino in fondo per ottenere un successo da tre punti e riuscire nell’intento di cavalcare gli abruzzesi. Ma la Conad troverà di fronte una Gherardi Svi che vuole concludere con un successo davanti al proprio incomparabile pubblico il torneo della promozione in A1. Quindi attenzione al grande ex in palleggio, Santiago Orduna, e all’opposto Biribanti, nonché a Barbareschi in posto quattro.
Andrea Radici pone l’accento sulla settimana trascorsa che ha visto la Gherardi Svi sconfiggere in amichevole la Sir Safety Perugia:”Siamo arrivati in fondo, domenica giocheremo contro un avversario con giocatori esperti e di qualità, con motivazioni importanti perché la Conad ha la possibilità di scalare una posizione in griglia play off; noi abbiamo fatto una settimana conclusiva nella quale non sono mancate delle emozioni condivise con i ragazzi perché questi ultimi allenamenti sono stati sempre una festa e un divertimento. Parafrasando Nils Liedholm diciamo che se se sopravviveremo ai festeggiamenti giocheremo questa partita. L’ultima notazione è doverosa: la settimana è Culminata con un calcetto a cui ha preso parte anche capitan Rosalba dopo 4 anni”.

Così in campo (ore 18, “Pala Ioan”, arbitri Giorgia Spinnicchia di Catania e Giampiero Perri di Roma):
GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Massari, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Fromm, Massari, Franceschini, Carminati, Grasso, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici.
CONAD REGGIO EMILIA: Orduna-Biribanti, Barbareschi-Grassano, Luppi-Tondo, Goi (L). A disp.: Diachkov, Pagni, Grassi, Pellegrino, Castellani, Groppi. All. Cantagalli.

Diretta radiofonica su RVT-RTS (frequenze 98.9, 99.1, 100.3 per tutta la Valtiberina), differita tv su Trg martedì 26 marzo alle ore 22,30 circa e in replica mercoledì 27 marzo alle ore 14,30 circa. su TRG (canale 11).

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com