Calendario di ottobre ricco per la Copra Elior Piacenza che questa mattina ha preso il volo con destinazione Parigi da cui poi effettuerà l’ultimo spostamento verso la sede di gioco: Tours. Nella città della Francia centro-occidentale la Copra Elior, alle 20:30 del 30 ottobre, disputerà la seconda giornata di andata della DenizBank Champions League. Sul campo del Salle Robert Grenon le ex conoscenze italiane Hardy-Dessources (Latina 2011-2012) e Exiga (Macerata 2011-2012) attenderanno la discesa di Zlatanov e compagni pronti a dettare legge tra le mura amiche, forti della vittoria 3-0 (23-25; 21-25; 23-25) della scorsa settimana contro i bulgari della Marek Union-Ivkoni Dupnitsa. Best scorer dell’incontro è stato l’opposto Konecny (17 punti) seguito dallo schiacciatore Baranek (12). Tours può vantare ottime qualità nei vari i fondamentali, primi tra tutti un solido muro e una salda ricezione.
Non sarà quindi una partita facile quella che domani dovrà affrontare la Copra Elior ancora alla ricerca di una sicura continuità di gioco ma che, nonostante le sole 3 gare disputate (2 di Campionato e 1 di Champions League), ha già dimostrato dei piccoli miglioramenti dopo lo scivolone della prima gara di Campionato persa 3-1 in casa della neo promossa Città di Castello.
Ad arbitrare il match di domani sera, visibile su www.laola1.tv , Zenovich Andrey (Russia) e Azevedo Avelino (Portogallo).

Nuova regola del Golden Set
Si gioca il Golden Set solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A, vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break).
Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.

2014 DenizBank Champions League – 2a giornata di andata
Mercoledì 30 ottobre 2013, ore 20.25
POOL E
Posojilnica Aich/Dob (AUT) – Cucine Lube Banca Marche Macerata (ITA)
(Kriescher-Zahorkova)
Mercoledì 30 ottobre 2013, ore 20.30
POOL A
Tours VB (FRA) – Copra Elior Piacenza (ITA)
(Zenovich-Azevedo)
POOL D
Trentino Diatec (ITA) – Energy Investments Lugano (SUI)
(Burkiewicz-Georgouleas)

Classifiche delle italiane
POOL A
Copra Elior Piacenza, Tours VB 3, Ach Volley Ljubljana, Marek Union-Ivkoni Dupnitsa 0
POOL D
Trentino Diatec 3, Energy Investments Lugano 2, Arkas Izmir 1, Berlin Recycling Volley 0
POOL E
Cucine Lube Banca Marche Macerata, Lokomotiv Novosibirsk 3, Zenit Kazan 0, Posojilnica Aich/Dob

2014 CEV Cup
Ritorno 16i di Finale
Martedì 29 ottobre 2013, ore 20.30
Bre Lannutti Cuneo (ITA) – Nantes Rezé Métropole (FRA)
(Popovic-Voudouris)