Si gioca domani il quarto turno d’andata della Regular Season di Serie A1, giornata che vedrà la Caffè Aiello Corigliano ancora in casa davanti al pubblico amico dopo l’incontro di domenica scorsa che ha visto i rossoneri cedere il passo all’Avellino. Stavolta di fronte ai ragazzi di coach Iurisci ci saranno i biancoazzurri della Cassa Rurale Cantù, attualmente a 6 punti in classifica frutto della due vittorie conquistate all’esordio in casa contro Brolo e nel turno successivo ad Avellino. I rossoneri arrivano invece da tre stop di fila, ruolino di marcia che ha convinto la società a tornare sul mercato e a ingaggiare, come reso ufficiale in settimana, lo schiacciatore Matej Cernic.

GLI AVVERSARI
I lombardi arrivano all’impegno con Corigliano dopo aver perso in casa contro Sora nello scorso turno. La truppa guidata da coach Della Rosa si è piegata ai laziali per 1-3, lottando essenzialmente nei primi due set, salvo poi cedere in maniera abbastanza netta negli altri due. Rispetto a quanto visto contro Sora, quindi, i lombardi dovrebbero ripresentarsi a Corigliano con lo stesso “sette” di partenza, ossia Gerosa al palleggio opposto a Morelli, Ippolito e Mercorio di banda, Monguzzi e Robbiati al centro, Butti libero. Probabile anche l’utilizzo di De Luca in posto 2.

QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri sfideranno Cantù con l’obiettivo di muovere la propria classifica, essendo ancora fermi a zero punti dopo tre turni. Coach Iurisci ha tutti a disposizione a parte Daniele Casciaro, che è convalescente dopo l’intervento al ginocchio. La squadra in settimana si è preparata bene per la sfida contro i lombardi, conscia del fatto che bisogna invertire la marcia per alzare il morale, mettere punti in classifica e premiare il sempre caloroso pubblico di fede rossonera. Coach Iurisci dovrebbe quindi schierare Fabroni in regìa, Borgogno di banda affiancato da uno tra Tartaglione e Galaverna – dipende quale dei due verrà schierato opposto – Tomasello al centro insieme a Bortolozzo e Rivan libero. Probabile l’innesto del nuovo arrivato Cernic nel corso del match.

IL PREGARA DI ALESSANDRO SOSTO
«Avremo di fronte un avversario di grande valore, perché vincendo le prime due gare e fermandosi solo contro la corazzata Sora – ha riferito il dirigente della Caffè Aiello – i lombardi hanno mostrato che sono un ottimo gruppo. Nel corso di questi primi tre match abbiamo mostrato una crescita graduale. A volte ci hanno penalizzati troppo alcuni fattori come l’inesperienza e la conseguente gestione delle fasi più delicate dei set, altre volte ci sono state decisioni non proprio condivisibili degli arbitri, come a Potenza Picena, che ci hanno frenato mentre stavamo facendo bene. Tornando alla gara di domani, abbiamo bisogno del grande pubblico, perché i nostri supporters sono quel valore in più che aiuta Corigliano e mettono sotto pressione gli avversari. Quindi non posso che chiamare a raccolta i nostri tifosi affinchè vengano a sostenerci, come fanno sempre, con estremo calore».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Paolo Cassarino di Cassibile (Sr) e Giorgia Spinnicchia di San Giovanni Galerno (Ct). Del match, che verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15 e giovedì alle 23:30, si discuterà martedì alle ore 15 durante la trasmissione “SetPoint”, in diretta con ospiti in studio sempre su Tele A1. Aggiornamenti durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley