La nuova stagione della Cmc Ravenna scatterà ufficialmente domani, 28 agosto, con l’inizio della preparazione pre-campionato. L’appuntamento è fissato per le 9.30 al Pala Costa ed il lavoro verrà strutturato nelle modalità che il preparatore atletico Maurizio Gardenghi illustra: “Tutti i giocatori sono convocati per il ritrovo delle 9.30, poi provvederemo a dividerli in due gruppi per ragioni puramente logistiche e per snellire la procedura durante i test fisici, le sedute di pesi e quelle in piscina che caratterizzeranno totalmente la prima settimana di lavoro. Dalla seconda, gradualmente, saranno anche introdotti gli allenamenti con la palla, alternando quelli in palestra a quelli in spiaggia. La suddivisione in due gruppi al momento sarà puramente casuale, più avanti invece sarà definita secondo le esigenze del tecnico”.
Marco Bonitta, a questo proposito, si unirà al gruppo lunedì prossimo, al rientro cioè dai Campionati Mondiali Juniores in corso di svolgimento in Turchia e che vedranno l’Italia affrontare domani la Serbia negli ottavi di finale. Lo stesso discorso vale anche per Fabio Ricci, il giovane centrale della Cmc che sta disputando la rassegna mondiale con la maglia azzurra. Al raduno di domani mancheranno anche gli atleti in ritiro con le rispettive nazionali in vista dei prossimi Campionati Europei: si tratta di Benjamin Toniutti, Kevin Tillie, Niels Klapwijk, Klemen Cebulij e Jani Jeliazkov, quest’ultimo convocato nella Bulgaria Under 23 per i Mondiali di categoria che si giocheranno dal 5 al 13 ottobre.
Questo è l’elenco dei convocati per l’inizio della preparazione, comprendente anche quattro giocatori del Settore Giovanile, chiamati per integrare in questa fase le assenze iniziali di sei nazionali.
Palleggiatori: Kauliakamoa (arriva venerdì 30), Sasdelli
Martelli: Patriarca, Koumentakis, Calarco, Scarpi
Centrali: Mengozzi, Cester, Cricca
Opposto: Grusner
Liberi: Bari, Goi

CONFERENZA STAMPA
Sempre domani, alle 12.30 presso il Grand Hotel Mattei (Via E.Mattei) avrà luogo una conferenza stampa nella quale verranno presentate la nuova compagine societaria con le nuove cariche, il nuovo logo, lo staff medico per la stagione 2013/2014 ed il planning della fase iniziale dell’attività della squadra.