Miki Fornés fra qualche settimana vestirà ufficialmente la maglia dell’Exprivia Molfetta. Anni venti, segni particolari: titolare della Nazionale Spagnola. Cresciuto nel CETD di Palencia, prima, e nel Caravaca poi, “Nin” è arrivato secondo nella Superliga Junior 2011-2012. Di qui inizia il suo percorso con la maglia della nazionale spagnola; già nel 2010 le sue prime convocazioni fra pre juniores e juniores, Fornés era in campo a Gdynia, in Polonia, nella finale del campionato europeo juniores 2012, persa contro l’Italia.

Chi è Miki Fornés fuori dal campo, quali sono i tuoi hobby?
Sono una persona responsabile e laboriosa, cerco di fare del mio meglio per raggiungere gli obiettivi sono fissati. Mi piace passare il tempo con la famiglia che vedo molto poco. Come hobby, diciamo che sono interessato a tutti gli sport che spesso guardo in TV. In realtà da quando ero piccolo la mia vita è ruotata intorno allo sport in generale, e molti momenti felici sono arrivati grazie ad esso.

Sei pronto a giocare per due anni in uno dei campionati più importanti? Cosa conosci del campionato italiano?
Sono consapevole che giocherò in uno dei migliori campionati al mondo e non sarà facile; spero di essere pronto ad affrontare questa nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare. Seguo da sempre il campionato italiano, e sono sempre rimasto colpito nel veder giocare i migliori giocatori del mondo. Ora, finalmente, è arrivato il momento di giocarci contro.

Gonzalez a Verona, Vigil Gonzalez a Monza, Trinidad e Villena a Vibo Valentia. Hai parlato con qualcuno di loro sulla nuova avventura?
Sì, ho parlato abbastanza con i miei compagni di squadra e come ho veramente voluto iniziare questa nuova avventura in Italia. Anche per loro è un sogno giocare in Italia, in un campionato così competitivo e di alto livello già a questa età.

Consigli da Noda Blanco sul campionato italiano?
A Sergio un po’ tutti abbiamo chiesto qualche consiglio per affrontare la nuova avventura: dell’Italia ci ha parlato molto bene, incoraggiandoci e consigliandoci di non mollare mai.

Conosci già i tuoi prossimi compagni di squadra?
Alcuni sono più veterani in A1, altri li ho visti giocare con la nazionale Juniores. Molti come me sono alla prima stagione nella massima categoria, faremo sicuramente molto bene perché gli stimoli non mancheranno.

Con la Nazionale siete arrivati ottavi nell’European League, quali sono i prossimi appuntamenti?
A fine Dicembre ci sarà il premondiale, sperando che Fernando Muñoz mi concenda altre possibilità in Nazionale. Per me è un onore indossare quella maglia, così carica di responsabilità.

Exprivia Pallavolo Molfetta
Ufficio Stampa