Vigilia di finale per Giani e Pesaresi, impegnati domani alle ore 16.30 italiane nell’ultimo atto dei Giochi del Mediterraneo. Il tecnico e il libero gialloblù sono attesi all’ultima sfida contro la Tunisia che nell’altra semifinale ha sconfitto per 3 a 1 la Francia.
L’Italia, con la partita di domani, si aggiudicherà la nona medaglia nella competizione; fino ad ora sono stati vinti cinque ori (1959, 1983, 1991, 2001 e 2009), due argenti (1963 e 1975) e un bronzo (1987).
Andrea Giani, tecnico della Marmi Lanza Verona, ha commentato così dopo la vittoria in semifinale: “E’ un’esperienza personale bellissima, fatta con un gruppo di ragazzi che hanno voglia di migliorarsi e di vivere intensamente questo momento”. Gli fa eco Pesaresi, che aggiunge: “Contro la Turchia è stata una partita dura, risolta solamente al tie break. Noi siamo stati bravi a gestire i palloni importanti del match ma ora dobbiamo guardare avanti. Domani ci aspetta la finale, vogliamo conquistare il titolo in palio; rimaniamo concentrati fino all’ultimo”.
Nella gara di domani, l’Italia proverà a difendere il titolo già conquistato nell’ultima edizione del 2009 disputata a Pescara.