Mattinata di lavoro a Verona per il tecnico gialloblù della Marmi Lanza, Andrea Giani caratterizzata da una riunione interna per definire gli ultimi aspetti organizzativi prima dell’inizio della preparazione al PalaOlimpia, in programma lunedì 12 agosto. Successivamente è stato protagonista dello spazio interviste dedicato ai giornalisti.
Giani ha subito focalizzato l’obiettivo in vista della prossima stagione: “Sarà un anno in cui il lavoro non mancherà: abbiamo una struttura che ci permette di stare in palestra dalla mattina alla sera e questo è il mio metodo principale, durante la preparazione bisognerà lavorare tanto perché il gap da colmare rispetto ad altre squadre è grande. Possiamo colmarlo esclusivamente con il lavoro, oltre al talento infatti ci vuole tanto tanto sacrificio e in questo dovremo essere i primi della classe”. Giani ha poi delineato gli obiettivi di squadra alla sua guida tecnica: “Vogliamo puntare ai play off, nel corso della stagione dobbiamo crescere per questo e tutti abbiamo le idee molto chiare. Mi preme avere una squadra che lavorando tanto poi in campo dimostri di essere tale, questo sarà il mio compito principale come allenatore. Gli obiettivi si raggiungono nel momento in cui c’è la loro condivisione da parte del gruppo e questo viene percepito dagli spalti. Lunedì arriveranno nove dodicesimi della squadra e dunque si avrà la possibilità di lavorare intensamente fin da subito: c’è tanto tempo per lavorare fino al 20 ottobre, prima gara di campionato, per far si che si creino prima degli altri quelle sintonie importanti in partita”. Il tecnico scaligero ha fatto riferimento agli atleti a disposizione, molti dei quali sono giocatori giovanissimi alla prima esperienza in Serie A1: “Siamo ancora in conclusione del roster, stiamo lavorando per chiuderlo definitivamente ed essere pronti poi per partire. Abbiamo degli obiettivi importanti, in primis la costruzione di un gruppo, una squadra con dei giocatori intenzionati a fermarsi a Verona non solo per sei-sette mesi. Per questo abbiamo scelto giocatori giovani che hanno un grande potenziale che, come tutti i potenziali, per essere espresso deve essere stimolato al miglioramento. Sono contento dei giocatori che abbiamo scelto, con molti di loro ho già avuto l’opportunità di lavorare questa estate trasmettendogli il mio metodo. Sanno cosa gli aspetta e per questo sono fiducioso”. Giani ha concluso parlando della sua nuova avventura in riva all’Adige: “Verona è una società e allo stesso tempo una città che vive per lo sport; dobbiamo lavorare sodo per condividere gli stessi obiettivi, che ci consentiranno di conseguenza di far crescere la squadra in campo verso risultati importanti”.

VIDEO – GIANI SPIEGA IL LAVORO IN PALESTRA
L’allenatore della Marmi Lanza Verona, Andrea Giani, ai microfoni di BluVolley Channel ha spiegato come saranno strutturati gli allenamenti nella fase inziale della preparazione in palestra. Il tecnico scaligero, che nel primo periodo non sarà a Verona perché impegnato nello staff tecnico della nazionale italiana in vista dei Campionati Europei (20-29 settembre), ha dichiarato: “Inizieremo a lavorare il 12 agosto con un gruppo completamente nuovo per cui il nostro primo obiettivo sarà quello di formarlo. La prima parte della preparazione sarà sbilanciata sulla parte fisica, dovremo creare le basi che poi ci permetteranno di lavorare tanto con la palla in palestra. La prima settimana si svolgerà in sala pesi, campo d’atletica e piscina”.

CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista completa.

VITAMIN STORE NUOVO SPONSOR MARMI LANZA
BluVolley Verona comunica ufficialmente l’ingresso di Vitamin Store s.r.l. nel pool di aziende sponsor della Marmi Lanza Verona, a partire dalla stagione sportiva 2013-14. La società sportiva scaligera e la catena leader dell’integrazione sportiva hanno siglato un accordo che prevede la fornitura di integratori per lo sport a supporto delle attività degli atleti durante il prossimo campionato di Serie A1 maschile. “Vitamin Store sarà un attore fondamentale nella rifinitura della preparazione atletica in palestra dei nostri giocatori – ha dichiarato il direttore generale di BluVolley, Stefano Filippi – i suoi prodotti studiati e realizzati sulla base delle necessità fisiche degli atleti sono essenziali al lavoro di una squadra ad alto livello. Auspichiamo che questa nuova collaborazione possa essere proficua e portare a soddisfazioni sul campo e nei rapporti commerciali coinvolgendo anche tutte le altre nostre aziende sponsor”. Giovanni Calori, amministratore delegato di Vitamin Store, ha dichiarato: “Siamo particolarmente contenti di aver siglato questa partnership con la BluVolley Verona. Come Vitamin Store metteremo a disposizione della prima squadra la competenza, la professionalità del nostro team di esperti e supporteremo gli atleti con la qualità assoluta dei nostri prodotti. Qualità, competenza e professionalità che ogni nostro consumatore può trovare in tutti i punti vendita Vitamin Store ”.
Vitamin Store è la più grande catena di integratori alimentari per lo sport ed il benessere, con oltre 20 anni di esperienza e 70 negozi in tutta Italia , tra cui un punto vendita in via Sansovino 8 a Verona. La società opera attivamente nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona