“Ho trovato un posto bellissimo: per il calore e la simpatia della gente, per come sono stato trattato, per l’organizzazione societaria e l’ambiente in generale, per l’entusiasmo e la competenza che si respira per la pallavolo. E questo posto si chiama Modena…”.
Così Guillaume Quesque, francese di Parigi arrivato la scorsa estate sotto la Ghirlandina, questa mattina al momento dei saluti negli Uffici del PalaCasaModena.
“Guglielmo” nel week-end volerà in Francia per aggregarsi alla Nazionale di Coach Tillie per preparare la World League 2013.
“E’ stata una stagione molto bella ed emozionante – prosegue lo schiacciatore classe 1989 – Ero al primo anno fuori dalla Francia ed ovviamente al primo anno nel Campionato Italiano. Ho voluto imparare subito la lingua per integrarmi al meglio (e la ha imparata molto bene ed in fretta, ndr). Ho giocato in una grande squadra con un grande staff tecnico. Ho giocato con grandi compagni di squadra sia dal punto di vista tecnico che umano che ora sono diventati amici. E sono stato molto bene con tutti i dirigenti ed i ragazzi della società. Poi ho giocato più di quel che probabilmente era preventivato all’inizio: credo sia stata una grande esperienza per me, ho imparato tante cose. Siamo cresciuti durante l’anno. Devo ringraziare la gente di Modena. Oggi però sono ancora dispiaciuto per i Quarti con Cuneo: due belle partite perse per due punti, che peccato, dobbiamo riprovarci l’anno prossimo… Il mio futuro? Ho un altro anno di contratto, ho già detto quello che provo per Modena e quindi spero e vorrei ripartire da qui. Ne parleremo tranquillamente con la società…”.

NELLA FOTO: IL DIRETTORE GENERALE DI PALLAVOLO MODENA BRUNO DA RE QUESTA MATTINA CON GUILLAUME QUESQUE