Cena di… fine stagione per Pallavolo Modena che ieri sera,mercoledì, si è ritrovata all’Osteria del Pozzo.
Squadra al gran completo con staff e dirigenza per i saluti e gli arrivederci con la soddisfazione di una stagione, giocata con la squadra più giovane di tutta la Serie A1, decisamente positiva. Una stagione chiusa con un ottimo 5° posto in Regular Season dietro alla 4 “big” costruite per vincere ed oggi non a caso in Semifinale Play Off (Trento, Macerata, Piacenza e Cuneo).
Una stagione in crescendo, intensa ed emozionante, nella quale c’è però anche il “fresco” rammarico della doppia sfida nei Quarti di Finale con Cuneo persa sia in Gara 2 che in Gara 3 al 5° set e sempre 15-13, non senza qualche rimpianto.
Questa mattina, oltre a Gundars Celitans, anche Uros Kovacevic è partito per la Serbia: ad attenderlo una lunga attività primaverile ed estiva con le nazionali giovanili e seniores. “E’ stata un’esperienza “amazing” quella che si è appena conclusa, Modena è amazing – ha detto proprio il giovanissimo schiacciatore serbo classe 1993 Uros Kovacevic – Il feeling tra noi compagni e con lo staff tecnico, l’organizzazione della società, l’entusiasmo di questo pubblico fantastico e della gente in generale: sono stato molto bene, grandi emozioni. Il palazzo di Modena mi trasmette sensazioni forti, mi piace tantissimo. C’è rammarico per i Quarti: dieci set giocati e siamo fuori per pochissimi punti, un vero peccato. Ci rivediamo tra qualche mese per un’altra avventura…”.
Nei prossimi giorni altri atleti partiranno alla volta delle Nazionali. Casa Modena continua comunque a lavorare con i giocatori che nelle prossime settimane resteranno a Modena ed alcuni gialloblù già questa mattina erano in sala pesi con il Preparatore Atletico Guazzaloca.