Vero Volley Monza è ritornata ad allenarsi dopo la prima, importante, vittoria nell’esordio in campionato contro Itely Milano, con i tre punti incamerati che hanno dato un’iniezione di fiducia alla squadra e allo staff.

L’analisi della partita dello scoutman Roberto di Maio: “Abbiamo avuto un buon rapporto tra battute e muro/difesa, che dimostra che il servizio è andato bene, nonostante i 19 errori. Un altro dato positivo è la percentuale sul contrattacco: più di metà dei palloni rigiocati li abbiamo messi a terra”.

Due nomi significativi: “Il primo è Brunetti, libero del ’95 convocato dalla nostra U19 e B2 , ha fatto pochi allenamenti insieme alla squadra, si è trovato in campo e ha saputo conquistare subito la fiducia dei suoi compagni. Ha già un soprannome, e non è cosa da poco. Il secondo nome, che può sembrare scontato, è quello di Padura Diaz: ha saputo gestire tutti i palloni che Tiberti gli ha servito, 33 in totale, subendo solo quattro muri. Ha chiuso con 20 punti, di cui 19 in attacco e un ace, e il 58% di positività nel fondamentale offensivo: è stato un fattore determinante della partita”.

Da martedì, dopo un’analisi della partita disputata, è iniziato lo studio della prossima avversaria: la Materdomini.it di Castellana Grotte, che sarà ospite di Vero Volley Monza domenica 27 ottobre al PalaIper alle ore 18.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it