Il primo ad arrivare a Molfetta, il primo ad aver saggiato il parquet che lo vedrà protagonista nella prossima stagione di A1. Bruno Zanuto è un uomo preciso e svolge il suo lavoro con meticolosità; ha cominciato già gli allenamenti in palestra, affiancato dal nuovo preparatore fisico. Ultimi giorni di relax in Puglia per lui e la sua famiglia, poi subito dopo Ferragosto sotto con la preparazione; nessun alibi, non è abituato a crearseli quando si tratta di pallavolo: ”Ci sono molte competizioni internazionali, fra le quali l’Europeo e molti giocatori, sia compagni che avversari, arriveranno in forma già all’inizio del campionato”. Nulla da eccepire, nemmeno quando spiega la sua scelta, bagnata nuovamente dall’Adriatico dopo Ravenna: ”Conosco Cichello e soprattutto il suo modo di allenare che rispecchia il mio modo di lavorare in campo ed in palestra. Tutto è studiato, organizzato e quando ciò avviene arrivano anche i risultati”. Il guerriero Zanuto è soprannominato “Borba”, e il suo nickname è presto spiegato: ”C’era una statua altissima vicino casa mia in Brasile, e quando ero piccolo (d’età) i miei amici mi vedevano già altissimo paragonandomi a questo monumento”. Zanuto arriva a Molfetta in una squadra equilibrata, un mix di giovani in notevole crescita, accompagnati da giocatori con un bagaglio d’esperienza non indifferente (vedi Casoli, Piscopo e lo stesso Zanuto) : ”Qualcuno lo conosco già perché è stato mio avversario negli anni precedenti, devo dire che anche i giovani si stanno mettendo in mostra, giocando spesso ad alti livelli”.

E chiude la sua intervista ringraziando i Fedelissimi con i quali ha già stretto un patto d’amore: il primo giorno a Molfetta ha ricevuto la sciarpa, a sancire un legame fra lui e i tifosi destinato a durare nel tempo: ”Mi hanno accolto in maniera strepitosa, mi sento a casa come se vivessi qui da tanti anni. E’ una bellissima sensazione questa –aggiunge Bruno- spero che il pubblico ci segua e ci stia vicino per tutta la stagione” .

E a giudicare dagli abbonamenti venduti, pare che il pubblico abbia capito gli intenti della società accordando nuovamente la fiducia con l’acquisto dell’abbonamento. Una fiducia che si è diffusa a macchia d’olio fra i supporters, in virtù delle certezze che iniziano ad arrivare dalla nuova Amministrazione Comunale, la quale, mediante determinazione dirigenziale, ha avviato la progettazione definitiva per l’ampliamento della capienza del PalaPoli a 2000 posti. Sul sito ufficiale della società, nella sezione “Abbonamenti” sono presenti le modalità e i prezzi degli abbonamenti sino all’inizio del campionato. E’ possibile abbonarsi UNICAMENTE presso gli uffici del PalaPoli in Via Martiri di Via Fani snc a Molfetta, dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 18 alle ore 20. Prevista anche la dilazione del pagamento con il versamento del 50% all’atto della prenotazione e della restante parte entro il 15 settembre 2013.

Parte dell’intervista a Bruno Zanuto andrà in onda quest’oggi su TeleSveva (can.17 DTT), nelle edizioni di Sveva Sport in onda alle ore 14.30 con replica alle ore 20 e alle ore 24. Spazio all’intervista sarà data anche su La Gazzetta del Mezzogiorno di domani, Sabato 3 Agosto.

Exprivia Pallavolo Molfetta
Ufficio Stampa