Trento, 31 agosto 2013

Due ore di esercizi dedicati all’atletica e al potenziamento fisico, svolti sul campo da baseball adiacente al PalaTrento, hanno mandato in archivio questa mattina la seconda settimana di preparazione della Trentino Volley in vista dell’inizio della stagione 2013/14.
Un periodo di tempo in cui il gruppo gialloblù, che al momento attuale può contare già su dodici giocatori a disposizione (nove della nuova rosa più tre del settore giovanile), ha aumentato considerevolmente il carico di lavoro tecnico senza però trascurare quello fisico, come dimostrano le tre sedute di pesi, le due di preparazione atletica e quella in piscina svolte in questo periodo parallelamente alle quattro con palla.
Come la precedente, quella che si è appena conclusa è stata un’altra settimana positiva – spiega visibilmente soddisfatto l’allenatore Roberto Serniotti ; stiamo lavorando tanto sotto tutti i punti di vista ma i ragazzi rispondono bene ai nostri input senza manifestare particolari problemi fisici. Abbiamo aumentato progressivamente il carico degli allenamenti, sia per quel che riguarda le sedute della mattinata sia per quel che concerne quelle del pomeriggio, sempre a base di tecnica con palla. Da venerdì scorso i giocatori hanno iniziato a saltare e ciò ci ha permesso di prendere confidenza con tutti i fondamentali e curare molto la tecnica individuale. Ognuno di loro ha degli obiettivi particolari di crescita e mi piace vedere che tutti stanno mettendo grandissimo impegno in quello che fanno; mi attendo grossi miglioramenti che poi faranno crescere di conseguenza anche la squadra”.
La Trentino Volley tornerà in palestra già lunedì mattina, dopo aver goduto di un giorno e mezzo di riposo utile a recuperare energie mentali e fisiche. “Nella terza settimana di preparazione proseguiremo il programma già stilato da tempo e che per questa circostanza sarà molto simile al periodo precedente – conclude il tecnico gialloblù – . Il numero di allenamenti rimarrà invariato ma svolgeremo sicuramente qualcosa di più dal punto di vista fisico”.

Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, l’allenatore Roberto Serniotti parla alla squadra durante un allenamento al PalaTrento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa