La brillante affermazione sul campo della Sieco Service, alla prima sconfitta interna della stagione, ha confermato la Coserplast Openet tra le formazioni più in forma del campionato. La qualificazione alla Final Four di Coppa Italia ( Monza 11 e 12 gennaio) suggella il momento straordinario della formazione materana, che sarà però chiamata ad una prova durissima già domeica prossima contro il Sora. La formazione laziale infatti, quarta forza del torneo, cercherà a Matera i punti per l’accesso alle prestigiosa manifestazione di Coppa.
La convocazione in nazionale dell’opposto olandese Tony Krolis priverà la squadra materana del proprio top scorer, ma Mastrangelo non cerca alibi e nessuno in casa Coserplast Openet si tirerà indietro per sopperire al meglio alla pesante assenza. La società non ha inteso ricorrere al mercato per individuare sostituzioni temporanee, convinta di avere nella propria rosa valide alternative. Un’eventuale successo sul Sora porterebbe la Coserplast Openet al primo posto in classifica, stante il turno di riposo del Padova, ma non sarà facile.
In occasione delle parite casalinghe del periodo festivo, quella del 22 contro il Sora e l’altra del 29 contro il Corigliano, la Pallavolo Matera lancerà il “Christmas Volley” con l’organizzazione di alcuni eventi in tema natalizio che saranno resi noti a breve .

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione