Primo colpo ufficiale della Pallavolo Matera che ingaggia il forte centrale Alessandro Giosa, atleta tarantino di 198 cm. E’ un giocatore di grande esperienza, che nelle ultime due stagioni ha collezionato ben due promozioni in A1 prima con la New Mater Castellana e poi con la Pallavolo Molfetta.

I primi passi nel mondo della pallavolo li svolge nella sua provincia, che confina con quella materana, e soprattutto a Gioia del Colle che rappresenta la prima vera tappa importante della sua carriera. Appassionato di pesca, Alessandro inizia la sua lunga carriera per i palazzetti della A1 e dell’ A2, mai allontanandosi molto da casa. Tant’è che per lui la Serie A1 arriva una volta a Gioia del Colle, tre volte a Taranto (con due vittorie del campionato nel 2000 e nel 2006) ed una a Latina, nell’Icom del 2003-2004. Di lì in poi la A2 si consolida sempre di più con le esperienze di Modugno, Taviano, Isernia , Castellana e Molfetta lo anno scorso.
Giosa arriva a Matera con entusiasmo, consapevole dell’importanza del suo ruolo sia in campo, con l’indubbio apporto tecnico e tattico, sia fuori, come guida dello spogliatoio e dei compagni di squadra più giovani. Molto attento a muro, predilige l’attacco con la “sette” ed è dotato di un servizio float insidioso. Ovviamente è in attesa di conoscere la rosa completa della sua nuova squadra prima di dare giudizi puntuali.

La società materana sta lavorando su più fronti. Tanti sono i contatti e le trattative, alcune piuttosto avanzate, per costruire una formazione competitiva, in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati con tranquillità e puntando sul bel gioco.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione