Presentato questa mattina l’ultimo tassello biancorosso della Copra Elior Piacenza 2013/2014. Kevin Le Roux, centrale-opposto francese, è stato ufficializzato alla stampa questa mattina presso la sede lombarda di Auchan, ipermercato che torna a far parte delle partnerchip biancorosse e il cui logo, in questa stagione, capeggerà sulla maglia da gara dei Vice Campioni d’Italia.
Al fianco del centrale-opposto un altro francese doc, Patrice Rolli, Direttore ipermercato Auchan San Rocco, e Guido Molinaroli, Presidente Copra Elior, che ormai ha un certo feeling con le realtà transalpine (Elior, main sponsor, arriva appunto dalla Francia): “Speriamo che questi accordi siano la base per grandi risultati: sport e attività commerciali vanno di pari passo, ma per avere riscontri sempre maggiori è importante vincere”.
Rolli sottolinea il concetto del n. 1 biancorosso dopo aver precisato che nelle sue precedenti esperienze è sempre stato al fianco dello sport, volley e rugby in particolare: “Il nostro gruppo contribuisce localmente a tante attività, soprattutto sportive. Abbiamo attive diverse partnership e questo è molto importante per valorizzare le aziende. Associare il nome Auchan alla pallavolo significa sottolineare valori importanti sotto l’aspetto morale”.
Entusiasta, sia dell’accoglienza che del gruppo, Le Roux che, anche se a Piacenza da pochi giorni, è felice dei compagni e dell’ambiente di lavoro: “La prima impressione di Piacenza è molto positiva. La città mi piace e i compagni di squadra sono fantastici: esperti, professionali e disponibili; da loro avrò solo da imparare. La squadra è ben allestita: si potranno avere buoni risultati sia in Campionato che in Champions League. Sono qui per rivestire il ruolo di centrale-opposto; nella mia carriera ho giocato più in posto tre, ma non ho problemi, nell’eventualità, ad essere schierato in diagonale al palleggiatore”.