L’attesa è terminata per tutti: squadra, tecnici, dirigenti e sponsor. L’emozione dell’esordio inizia a far posto alla concentrazione. Mente libera, scevra da ogni pensiero. Ci sarà da lottare su ogni palla, ognuno dei giocatori dovrà dare il massimo di sé per affrontare al meglio la partita. Dall’altra parte del campo c’è una delle pretendenti al titolo finale: la Cucine Lube Banca Marche Macerata, vogliosa di riscatto dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana, vuole esordire nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico.

Stessi colori sociali per entrambe le squadre, stessa voglia di scendere in campo in partite che contano e che valgono i tre punti. Una sola avrà la meglio. Nessun precedente incontro fra le due formazioni, in un match storico per i colori molfettesi che giocheranno per la prima volta nella loro storia, una gara di Serie A1.

In occasione della prima gara ufficiale, a parlare è il presidente Antonio Antonaci:“Per noi è un sogno che si avvera e che domenica toccheremo con mano. E’ un’emozione davvero grande ma anche quest’ultima cominciamo a trasformarla in concentrazione. Di fronte avremo una grandissima formazione del panorama nazionale ed internazionale con giocatori di assoluto prestigio. Il roster è completo solo da qualche settimana ma vedo già un gruppo compatto che potrà dire la sua già da domenica; d’ora in avanti bisognerà lottare su ogni pallone e giocare a testa alta. Attendiamo le ultime 24 ore e poi sono certo di assistere ad un grande spettacolo, il quale sarà arricchito dalla presenza di un centinaio di tifosi molfettesi a Macerata”.

A CACCIA DI RECORD. In Regular Season: Giulio Sabbi 1 muro vincente ai 100. In Campionato: Ivan Zaytsev 3 battute vincenti alle 200 e 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Cristian Casoli 4 punti ai 3500. In Campionato e Coppa Italia: Marko Podrascanin 15 punti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Marco Cosimo Piscopo 3 muri vincenti ai 400.

Si comincerà, dunque, Domenica 20 Ottobre alle ore 18, arbitreranno Vagni e Saltalippi di Perugia.

IN RADIO. Aggiornamenti radiofonici Domenica 20 Ottobre, su Primaradio (FM 101.9 MhZ, zona Molfetta e lim.), a partire dalle ore 18.

IN TV. La differita integrale della partita andrà in onda LUNEDI’ 21/10 alle ore 18 su TeleSveva (can.17 Dtt) e MARTEDI 22/10 ore 21.30 su TELESVEVA24 (can.190 Dtt)

INTERNET. Aggiornamenti punto a punto su www.legavolley.it, e set by set sulla pagina Facebook dell’Exprivia Molfetta. Gli aggiornamenti radiofonici saranno possibili ascoltarli anche su www.primaradio.org

LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO. Domenica 20 Ottobre ore 18: Macerata – Molfetta | Trento – Latina (rinviata) | Modena – Ravenna | Cuneo – Perugia | Vibo V. – Verona | C.di Castello – Piacenza