Anche nell’edizione 2013, la Marmi Lanza Verona sarà presente a “SportExpo”, la rassegna fieristica che raggruppa molteplici discipline sportive ed allestita a nei padiglioni di VeronaFiere sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 marzo. Lo staff della Marmi Lanza Verona sarà presente con uno stand in coabitazione con Fipav Verona dove si darà vita ad uno spazio che simboleggia la vicinanza tra la pallavolo di Serie A con tutto il movimento di base; lo stand, all’interno del settore VolleyLand, sarà posizionato nel padiglione numero 8. A presenziare alla tre giorni in rappresentanza della Marmi Lanza Verona, affiancati dal team manager Gian Andrea Marchesi, ci saranno anche alcuni atleti della prima squadra di pallavolo scaligera: il capitano Marco Meoni, gli schiacciatori Matteo Bolla, Michele Fedrizzi e Francesco De Marchi, i liberi Nicola Pesaresi e Federico Centomo, i centrali Michal Rak, Aidan Zingel e Svetoslav Gotsev, gli opposti Mauro Gavotto e Damir Kosmina. I giocatori gialloblù, ambasciatori degli sponsor tecnici Mikasa e Mizuno, distribuiranno i poster ufficiali della squadra e gadget ufficiali degli sponsor tecnici. I giocatori, suddivisi in gruppi di due, saranno presenti per coprire fasce orarie diverse.
Nel corso della kermesse, nata nel 2007 proprio per merito del presidente Fipav Verona Stefano Bianchini e rivolta ai bambini dai 6 ai 14 anni, le Federazioni e società partecipanti perseguiranno l’obiettivo di valorizzare lo sport in quanto ottimo strumento di formazione e palestra di vita per tutti i ragazzi, attraverso giochi e attività. Ad aprile 2012 l’evento ha registrato oltre 40.000 presenze, in costante crescita dal suo anno di lancio. Il programma completo e maggiori dettagli sull’edizione 2013 possono essere consultati sul sito ufficiale www.sportexpoverona.it.

VIDEO – IL SALUTO DI HARRISON PEACOCK
Il momento di salutare Verona dopo la conclusione del Campionato 2012-13 oggi è arrivato anche per il palleggiatore della Marmi Lanza, Harrison Peacock. L’atleta australiano, conclusa la sua prima stagione con la maglia gialloblù, ha lasciato la città scaligera in mattinata per tornare ad Adelaide, la città dove vive con la sua famiglia. Ai microfoni di BluVolley Channel Peacock ha voluto rilasciare la sua ultima intervista in onore dei tifosi veronesi, spiegando poi quali sono gli impegni che lo attendono nel suo Paese: “Desidero ringraziare tutti i nostri fan e tutti coloro che sono venuti a vederci in questa stagione. E’ stato fantastico vedere così tante persone sugli spalti per sostenerci durante l’ultima partita nonostante la stagione difficile. In Australia farò una pausa di circa un mese prima di ricominciare con i miei impegni in Nazionale.”

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

MARCO MEONI RACCONTA LA SUA “FAVOLA DELLO SPORT”
Un campione dello sport, un esperto di scrittura creativa e un artista dalla spiccata sensibilità figurativa. Tre figure diverse si riuniranno di fronte alla stessa classe per il progetto “Favola dello Sport”, condivideranno il proprio talento e con l’aiuto di bambini e ragazzi daranno vita ad un racconto illustrato. Domani, dalle 10 alle 12.30, la leggenda della pallavolo italiana Marco Meoni sarà il protagonista della storia inventata dagli alunni della scuola media di Santo Stefano di Zimella, con il supporto creativo di un professionista della comunicazione scritta e di un pittore. L’atleta è stato invitato dall’Amministrazione Comunale per parlare di se stesso, della sua carriera e del suo risvolto umano all’interno della pallavolo: lo scopo è trasmettere ai ragazzi i valori a cui lo sport si ispira attraverso una visione favolistica. Al termine della mattinata, che vedrà i partecipanti diventare compagni di invenzione dei professionisti, il materiale prodotto sarà raccolto per essere successivamente pubblicato in un catalogo con cadenza biennale, accanto ai lavori di tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa. Dando la sua disponibilità per progetti come la “Favola dello Sport”, la Marmi Lanza Verona si dimostra vicina al mondo dei giovani e sempre attenta a sensibilizzarli alla sua idea di sport sano e etico.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona