E’ una Cassa Rurale col morale altro quella che si appresta alla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 17 novembre a Castellana Grotte (Gara alle 18 e differita martedì 19 novembre alle 23.15 su RaiSport2).
Prima di addentrarsi nei temi tattici del match contro i pugliesi il coach canturino torna sul successo contro Corigliano Calabro e sull’ottimo avvio di stagione dei canturini: “Abbiamo sicuramente iniziato alla grande. La nostra è un’ottima classifica se consideriamo quelli che sono i nostri obbiettivi. Non dobbiamo però perderli di vista. Il nostro obbiettivo stagionale è la salvezza e quindi dobbiamo cercare di vincere tutte le partite contro le squadre che stanno sul fondo della classifica. Vincere vuol dire allungare in maniera netta e guardare con più tranquillità al prosieguo del campionato”.
E Castellana Grotte è una delle squadre ancora al palo anche se il tecnico canturino sa che la partita di domenica nasconde delle insidie: “Credo che domenica sia una situazione analoga a quella di Corigliano, ad iniziare dal fattore ambientale. Andremo a giocare su un campo molto caldo con tifosi rumorosi a sostenere la squadra. Anche al punto di vista tecnico le squadre sono molto simili. Anche Castellana Grotte ha un organico molto giovane con due giocatori molto esperti come Cazzaniga e Castellano: atleti di grande esperienza e di un bagaglio tecnico di valore assoluto che negli ultimi anni hanno fatto molto in A2, vincendo campionati e Coppe”.
Proprio Cazzaniga e Castellano sono i punti di riferimento dei pugliesi: “E’ ovvio che quando si prepara una partita contro squadre che hanno due riferimenti così marcati dà dei vantaggi dal punto di vista tattico perchè si sa che la maggior parte dei palloni passerà da loro, soprattutto nei momenti delicati dei set. Non dobbiamo però trascurare nessuno perchè giochiamo contro una squadra molto buona. Sarà una partita tutt’altro che facile”