Doppio test amichevole per l’Exprivia Molfetta che, a ranghi completi, affronterà stasera al PalaPoli (ore 19) e domani, Venerdì 11 alle 17, la formazione calabrese della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia allenata da coach Chicco Blengini. Test matches che si preannunciano sicuramente più interessanti dei precedenti, dato che le squadre si accingono ad iniziare il campionato e approfittano di queste occasioni per mettere a punto gli ultimi dettagli.

La squadra del presidente Callipo è impostata su tre elementi di assoluta esperienza in Italia: Gavotto, Cisolla e Farina rappresentano una certezza nel campionato di A1 vista la loro ventennale esperienza in questo campionato. A loro sono affiancati giocatori come il riconfermato centrale Marcello Forni, lo schiacciatore Ogurcak e il palleggiatore tedesco Steuerwald. Dal mercato estivo sono arrivati il centrale argentino, ben conosciuto da Cichello, Pablo Crér, Luigi Randazzo e il palleggiatore della nazionale spagnola Angel Trinidad. Di assoluto interesse anche il giovane opposto spagnolo Andres Villena, anch’egli nel giro della nazionale iberica come il “nostro” Fornés.

Si comincerà stasera, dunque, con replica domani pomeriggio. La chiusura delle amichevoli è prevista per Domenica 13 Ottobre (PalaPoli, ore 19) con la gara fra i biancorossi e l’Openet Coserplast Matera.

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

GIOVEDI 10 OTTOBRE 2013 – PALAPOLI ORE 19 – MOLFETTA vs VIBO VALENTIA

VENERDI 11 OTTOBRE 2013 – PALAPOLI ORE 17 – MOLFETTA vs VIBO VALENTIA

DOMENICA 13 OTTOBRE 2013 – PALAPOLI ORE 19 – MOLFETTA vs MATERA