Una mattinata speciale, in un giorno altrettanto speciale. La prima alba maceratese di Michele Baranowicz, nelle vesti ufficiali di nuovo palleggiatore della Cucine Lube Banca Marche, è combaciata infatti con il suo 24° compleanno. Festeggiato al Fontescodella, in occasione della sua presentazione a stampa e tifosi avvenuta questa mattina alla presenza di tanti tifosi che hanno sfidato anche il caldo infernale, pur di poter salutare subito il nuovo regista dei cucinieri.
“L’ho già detto tante volte – ha esordito Baranowicz, subito accolto con grande calore dai tanti tifosi presenti alla conferenza – e lo ripeto a voce ancor più alta stamattina: sono molto contento di essere qua, perché sono convinto che la Cucine Lube Banca Marche rappresenti l’occasione per eccellenza della mia carriera. Sarà una stagione tosta ma ho già tanta voglia di iniziare, di dimostrare che sono all’altezza e ripagare appieno la fiducia della società, che mi ha sostenuto tantissimo anche nell’ultimo periodo, per me difficile. Ho scelto la Lube per provare a fare un qualcosa in più: sono consapevole di dover lavorare tanto, ma il fatto di dover guidare in regia una squadra così forte mi stimola moltissimo. La pressione? Non la sento, non ho alcun timore di sorta, perché ci sono assolutamente tutti i presupposti per fare bene”.
Parole di apprezzamento per Baranowicz sono state poi arrivate dal direttore sportivo Stefano Recine (“Speriamo che da noi possa continuare il percorso già intrapreso a Modena – ha detto il dirigente – E’ un palleggiatore dotato di buone mani, con una palla molto veloce. Crediamo molto in lui), dall’allenatore Alberto Giuliani (“Nella sua pur giovane storia pallavolistica – ha detto il tecnico – Michele ha già dimostrato di avere carattere da vendere, del resto non è certo un caso se si trova in una squadra importante e ambiziosa come la Lube. E’ un gran bel giocatore, a mio giudizio uno dei migliori registi italiani nella zona del campo che va dai tre ai sei metri”) e dal vice presidente Albino Massaccesi, che ha sottolineato come il suo approdo in maglia biancorossa “data la giovane età rappresenta un investimento molto importante anche in chiave futura dimostrando a chiare lettere, visto l’indiscutibile talento del giocatore, che la direzione verso cui si dirige la società è sempre legata all’alto livello e quindi all’ambizione di vincere”.
Michele Baranowicz sarà a disposizione dell’allenatore Giuliani e del suo staff sin dall’inizio della preparazione pre-campionato, fissato per il 26 agosto.