Dopo l’esordio non certo positivo di domenica scorsa in casa contro Matera, la Caffè Aiello Corigliano cerca adesso riscatto nella trasferta di domani sul campo della B-Chem Potenza Picena, formazione che all’esordio s’è presa il lusso di battere Sora con un tie-break “corsaro” che ha fruttato al team potentino i primi due punti stagionali. Per i rossoneri si tratta di voltare pagina e tirare fuori l’orgoglio, per i padroni di casa allenati da coach Graziosi è invece l’esordio davanti al proprio pubblico, per cui l’obiettivo minimo è dare continuità a quanto fatto contro Sora.

GLI AVVERSARI
La B-Chem Potenza Picena arriva all’impegno interno contro la Caffè Aiello con il morale molto alto dopo le note positive mostrate nel primo turno. Forte di un team senz’altro più esperto rispetto ai calabresi, coach Graziosi non fa però mistero di temere la “freschezza” e le potenzialità di Borgogno e compagni, pur consapevole che il team di coach Iurisci ha ancora da migliorare e lavorare per ottimizzare gli sforzi. I potentini, salvo stravolgimenti, dovrebbero presentare lo stesso “sette” che ha battuto Sora, ossia Pinelli al palleggio opposto a Moretti, Bolla-Lipparini di banda, Tobaldi-Zamagni al centro, Romiti libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
Dopo aver messo da parte il ko iniziale contro Matera, coach Iurisci ha fatto quadrato con il suo gruppo ed ha provato, nella settimana appena trascorsa, a focalizzarsi su ciò che non ha funzionato contro i lucani. Ne è uscita una Caffè Aiello rinfrancata, anche se in tutto il gruppo c’è la consapevolezza di dover lavorare a testa bassa per crescere e far sì che gare come quella contro Matera non si ripetano. «Potenza Picena è la squadra più in forma del momento», ha riferito ieri coach Iurisci, facendo chiaramente intendere quanto la sfida di domani al Palaprincipi possa essere delicata. Corigliano dovrebbe riproporsi con lo schieramento già visto contro Matera: Fabroni in cabina di regia opposto a Galaverna, Tomasello e Bortolozzo centrali, Borgogno a far coppia con Tartaglione di banda e Rivan libero.

IL PREGARA DI ANDREA GALAVERNA
«Dopo la gara di domenica scorsa ci siamo guardati in faccia e ci siamo parlati tra noi, perché non vogliamo offrire più prestazioni come quella contro Matera ma, al contrario, vogliamo migliorare e dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Andiamo a giocarcela contro Potenza Picena convinti di poter mettere in campo il massimo e far vedere qualcosa in più rispetto all’esordio. Allo stesso tempo siamo consapevoli dello spessore dei nostri avversari che, non a caso, domenica scorsa hanno battuto una delle favorite per la vittoria del campionato».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal Palprincipi e conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Andrea Bellini di Foligno (Pg) e Alessandro Oranelli di Spoleto (Pg). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley