E’ scattata ufficialmente stamane, alle 9 in punto, l’operazione “Serie A1″ anche per l’Exprivia Molfetta. Agli ordini del preparatore Domenico de Gennaro e del secondo allenatore Giancarlo D’Amico, coadiuvato da Vito Avellis, i ragazzi hanno svolto un’intensa parte atletica per poi cominciare a ritrovare il gesto tecnico nella seconda parte d’allenamento. Ritmi blandi ma concentrazione già ai massimi livelli: a testimoniarla, c’è stato il silenzio che ha regnato sul parquet per tutte le tre ore abbonadanti di seduta. La voce che si ascolta è solo quella dei due tecnici, assistiti peraltro dall’intero staff sanitario, costantemente a supporto del team biancorosso.Si sono rivisti sugli spalti anche i Fedelissimi, pronti a memorizzare nuovi visi e nuovi numeri di maglia, anche loro peraltro in religioso silenzio. Come anticipato, assenti per il momento sono i quattro nazionali Saitta, Sabbi, Mazzone e Izzo ai quali si aggiunge l’allenatore Cichello, impegnato con la nazionale iraniana.

A margine dell’allenamento, ai microfoni di TeleNorba è intervenuto il vicepresidente Ezio Mazzola: “Vedo già molta grinta negli occhi e nei movimenti dei ragazzi e questo credo faccia piacere un po’ a tutti perché si parte con il piede giusto. Per quanto riguarda i nazionali assenti, c’è da sottolineare che se sono con la maglia azzurra significa che abbiamo costruito un roster altamente competitivo che può togliersi numerose soddisfazioni”. L’impegno con il campo è ancora lontano, per il momento c’è da raggiungere la condizione ottimale. A confermarlo, al microfono di TeleSveva, il preparatore Domenico de Gennaro:”Ho testato tutti gli atleti e dai primi risultati credo siano tutti in un buono stato di forma. Sono dati che analizzeremo con più precisione nei prossimi giorni. Sono certo che tutti raggiungeranno presto la migliore condizione”.

Tanto sudore dunque per i neo biancorossi, che si ritroveranno ogni giorno fra palestra e campo durante tutta la settimana per poi rifiatare nel weekend. Piccoli passi verso l’esordio, storico, nella massima categoria nazionale.

Exprivia Molfetta
Ufficio Stampa