Quarta settimana di avvicinamento al campionato per i biancorossi che oggi e domani affronteranno in trasferta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in due allenamenti congiunti. Dopo l’ottima prova contro l’Ortona, si alza il livello dei test sul campo per l’Exprivia: Vibo è una squadra che anni milita in A1 e nonostante il roster rivoluzionato si appresta ad essere un osso duro per tutte le formazioni che la affronteranno.

La formazione allenata da Chicco Blengini ha già disputato un test contro Matera, vincendo tutti i quattro set previsti. In campo sono andati giocatori come Gavotto, Cisolla, Crer, Presta, Villena, Steuerwald e il libero Farina ma dalla panchina spiccano elementi di spessore come Ogurcak e il bronzo mondiale juniores Luigi Randazzo, diviso fra posto 2 e posto 4.

Nell’Exprivia, assenti ancora i tre nazionali, a dare il giusto equilibrio in allenamento, si è aggiunto il palleggiatore toscano Paolo Torre, classe ’76 pronto a trasmettere la sua ventennale esperienza in A1 e A2. Sempre in tema di amichevoli, per sabato pomeriggio, al PalaPoli, è previsto un test contro la Sidigas Avellino che chiuderà l’intensa settimana e darà i primi responsi su questa prima parte di preparazione.

Di seguito il calendario ufficiale delle prossime amichevoli:

14 Settembre – PalaPoli : Exprivia Molfetta – Sidigas Avellino (ore 16,30)

28-29 Settembre – Avellino: Memorial “G.Imbimbo” con Latina, Vibo V. ed Avellino

9-10 Ottobre – PalaPoli: Exprivia Molfetta – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

12 Ottobre – PalaPoli: Exprivia Molfetta – Coserplast Matera