Ultima fatica di questa prima settimana di preparazione per l’Altotevere Città di Castello che ha chiuso il lavoro con un allenamento tecnico al Pala Joan di Città di Castello agli ordini di Andrea Radici. Per Corvetta e compagni è stato un breve periodo di ripristino dell’attività motoria e di contatto con la palla durante le sedute che hanno visto spesso come protagonista il preparatore atletico Fausto Franchi. Week end libero quindi e ripresa delle attività lunedì mattina alle 9,45, sempre presso il Centro Pampaloni di Fighille tempo permettendo.
Lo schiacciatore Jacopo Massari (nella foto) fa il punto dopo questi primi allenamenti:”Direi che le prime impressioni sono molto buone, da tutti i punti di vista sia di affiatamento che tecnico. Ci sono grandi motivazioni sia da parte dello staff tecnico, sia da parte dei giocatori. Stiamo lavorando molto anche sull’amalgama del gruppo che sta crescendo, si vede che abbiamo un’ambizione comune a quella della società, quella giocare bene a pallavolo e di far divertire la gente che verrà al palazzetto”.
Intanto il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli ha definito il calendario delle amichevoli pre season che si prospetta estremamente ricco: si comincerà fin dal prossimo fine settimana (31 agosto-1 settembre) a Spoleto con un torneo contro i padroni di casa che militano in B2, la nazionale dell’Algeria e Potenza Picena di A2, poi una decina di giorni di pura preparazione fino a giovedì 12 settembre quando i biancorossi andranno a Potenza Picena prima di ospitare il sabato successivo, 14 settembre, la Sir Perugia in casa. Sabato 21 settembre l’Altotevere giocherà a Foligno contro Ortona, il sabato successivo, il 28, ci sarà la trasferta a Potenza Picena. Il giorno dopo, domenica 29 settembre i biancorossi si recheranno ad Abbadia San Salvatore (SI) per affrontare la Globo Sora poi, con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato e il ritorno dei nazionali ci saranno partite contro dirette avversarie di A1: il 5 ottobre in casa contro Ravenna, il 12 ottobre a Modena e il 16 ottobre al Pala De Andrè di Ravenna ancora contro la Cmc.

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
press@altoteverecittadicastello.it