Desidero ringraziare Pippo Callipo, i suoi Dirigenti e tutti gli atleti della prima squadra, per aver regalato a tutti gli studenti del nostro Istituto, un paio d’ore di svago e felicità, per la disponibilità che hanno avuto nei confronti di tutti noi, per aver accettato da veri campioni tutte le richieste che sono state loro avanzate. È un fiume in piena, il Prof. Leonildo Russo, con indosso l’inseparabile maglia di libero del suo campione preferito, Alessandro Farina e vero artefice insieme alla Dirigente Scolastica, D.ssa Mariarosa De Rosa dell’organizzazione dell’incontro avente ad oggetto : “Nello sport tutti protagonisti, nessuno escluso” e che ha visto quali ospiti d’onore gli atleti della Società giallorossa. Un tema quello discusso di grande interesse e che ha visto la presenza sia della Delegata Regionale FISDIR, Prof. Tina Spizzirri, nonché del Coordinatore EMFS Cosenza, Prof. Bernardo Madia. Assente giustificato il Prof. Mario calabrese, Presidente Provinciale Fipav Cosenza.
Presenti, in qualità di sponsor della manifestazione Calabria Food di Antonio Crispino, Acqua Fontenoci, Panificio di Cuti, e le case vinicole Terre di Cosenza di Gennaro Convertini e Cantine Viola di Saracena di Viola Luigi e Figli che hanno offerto ai presenti tante prelibatezze locali, bagnate da un eccezionale vino.
Sono molto contento, di aver partecipato a questa manifestazione insieme ai miei Dirigenti ed ai miei atleti, ha esordito Pippo Callipo; Quello di Rogliano è un appuntamento annuale fisso, al quale ho voluto essere presente. Desidero ringraziare la Dirigente Scolastica, D.ssa De Rosa ed il Prof. Russo, nostro affezionatissimo tifoso per aver fortemente voluto la nostra presenza a Rogliano. Ho avuto modo di apprezzare anche la presenza di imprenditori alimentari e vinicoli della zona e sono stato molto colpito oltre che dalla genuinità dei loro prodotti, anche dalla voglia di andare avanti e di investire sulla qualità del prodotto, nonostante le grandissime difficoltà che tutti noi stiamo incontrando in questo periodo; un pensiero particolare, alla titolare del “Panificio di Cuti”, una ex giocatrice di pallavolo, che ha voluto deliziarci, scendendo in campo a fianco dei nostri atleti.
Alla fine della manifestazione, rientro a Vibo e consueto allenamento pomeridiano, in preparazione della difficilissima trasferta di Cuneo.