Seconda trasferta stagionale per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, altra gara proibitiva in calendario questa volta sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. In quattro giornate, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza ha incontro quattro delle prime cinque della classifica (le capoliste Monza e Potenza Picena, oltre all’Avellino). Un inizio in salita, messo in preventivo a inizio stagione dalla società castellanese, non addolcito dai risultati ma confortato dagli evidenti segnali di crescita mostrati nell’ultima partita interna contro il Potenza Picena.
Dall’altra parte della rete il Sora di Salgado (già visto a Castellana due stagioni fa in serie A2) che, dopo la sconfitta al debutto casalingo, ha infilato due vittorie consecutive, entrambe in trasferta. Non ci sono precedenti tra le due società, ma la Materdominivolley.it deve “sfidare” ancora una volta il Lazio, regione nel quale lo scorso anno collezionò ben due delle cinque sconfitte complessive nel campionato di serie B1.
Per la Materdominivolley.it, sempre senza vittorie dopo le prime tre giornate di campionato, quella di Sora è anche la prima di un incredibile spezzone di calendario che la vedrà impegnata fuori casa per tre volte in quattro partite (Sora, appunto, e dopo la gara interna con Cantù, anche Corigliano e Ortona).
Prima battuta alle ore 18 di domenica 10 novembre al Pala Globo Luca Polsinelli di Sora. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Mariano Gasparro e Matteo Talento di Salerno.