La Calzedonia Verona fa ritorno al PalaOlimpia oggi, martedì 10 dicembre, per riprendere gli allenamenti nel pomeriggio – sul campo centrale dalle 16.15 alle 18.15; lo stesso campo che domenica ha ospitato il big match di andata contro la Cucine Lube Banca Macerata, di fronte a 4.932 spettatori. Gli scaligeri si sono messi alla prova con la capolista, incoraggiati dal pubblico sugli spalti proveniente da tutta Italia. Nonostante la prova sia terminata con il risultato di 0-3 a favore degli avversari, al PalaOlimpia è esplosa una grande festa del volley sullo sfondo di significative iniziative promosse a bordo campo. “Il pubblico di Verona si è riconfermato tra i più calorosi e sensibili allo sport in tutta Italia – ha dichiarato il direttore di BluVolley, Stefano Filippi – Questo risultato in termini di presenze ci rende orgogliosi e allo stesso tempo ci ripaga di tutto il lavoro svolto fino ad oggi. Il dato record raggiunto domenica testimonia che il coinvolgimento dei tifosi ed appassionati esiste a prescindere dal risultato sportivo; continueremo a lavorare per creare occasioni di divertimento per far si che la pallavolo possa diventare molto di più di un match di campionato”. Sotto i riflettori la pallavolo di alto livello, durante le pause di gioco momenti coinvolgenti di intrattenimento firmati Uteco, all’ingresso ad accogliere tutti i presenti i banchetti predisposti per la vendita di “Noi non ci lasceremo mai” di Federica Lisi e la raccolta fondi Telethon e Voci e Volti Onlus. Sugli spalti anche la folta compagine di atlete del Volley Team Verona che hanno inaugurato la stagione sportiva proprio nell’impianto scaligero. Le emozioni di uno spettacolo che può essere trasmesso solo in parte dalle immagini video raccolte durante l’evento, a testimoniare il valore dello sport come fattore di aggregazione e importante veicolo di comunicazione.

CLICCA QUI per guardare le riprese del contorno di Verona-Macerata.

SABATO PARTITA BENEFICA TRA VETERANI “ITALIA-RUSSIA”, GIANI: “CI SARA’ DA DIVERTIRSI”
Da atleta sul campo ad allenatore in panchina: nel weekend di volley alle porte Andrea Giani vivrà le emozioni di entrambi i ruoli, in due giorni ravvicinati. Sabato 14 dicembre, nella vigilia della 9^ giornata di andata in trasferta contro Casa Modena – in programma domenica 15 dicembre alle ore 18, il tecnico della Calzedonia Verona farà un salto indietro nel tempo e tornerà sotto rete, da giocatore: alle ore 11 il Palazzetto dello sport di S. Ambrogio di Valpolicella (VR) ospiterà un’amichevole esclusiva tra veterani della pallavolo, con in campo una selezione italiana e una russa di ex-campioni che hanno fatto la storia di questo sport. L’evento è organizzato da BluVolley Verona che propone così spettacolo agonistico ma anche primi incontri per futuri accordi sportivi e commerciali tra la società scaligera e la federazione russa: questi gli ingredienti del sabato che si avvicina, ad accogliere la delegazione russa in visita capeggiata dai massimi vertici della federazione di volley. “Dopo quattro anni di stop torno in campo; ho giocato l’ultima partita a Modena nel 2009 per Panini-Maxicono Parma – ha dichiarato Andrea Giani – Conoscerò le mie condizioni atletiche il giorno stesso della partita. A parte gli scherzi, l’importante è divertirsi e lo spirito con cui si affronta questo evento. Saremo un gruppo di amici che tornano a giocare insieme per cui l’aspetto ludico verrà prima del risultato; garantita qualche ora di divertimento per tutti quelli che verranno a vederci, un momento ricreativo e non solo per l’intero movimento. Si tratta poi di un’iniziativa interessante che mette in relazione due Paesi che hanno dato e continuano a dare tanto per questo sport, un’opportunità da cogliere al volo anche per stringere importanti relazioni economiche”. La formazione russa sarà composta, tra gli altri, dagli olimpionici Stanislav Shevcenko, oggi presidente della federazione russa di pallavolo, il suo vice Alexander Yaremenko, Andry Gorbenko e Ruslan Olikhver. L’ingresso è libero con offerta a favore dell’Associazione Mariana opere nel mondo Onlus.

ALLE ORE 19 GIANI IN DIRETTA SU RADIO HELLAS
Questa sera il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, sarà ospite in diretta di Radio Hellas, a partire dalle ore 19. I commenti dell’allenatore della prima squadra di volley scaligera potranno essere ascoltati sulle frequenze di Verona città (FM 101.5), provincia (FM: 98.6 101.5) e basso Lago di Garda (FM 91.5). Giani farà il punto della situazione ad otto giornate di campionato disputate, con la Calzedonia ancorata al quinto posto in classifica generale (12 punti). L’intervento potrà essere seguito anche in streaming su www.radiohellas.it.

TROFEO CONFCOMMERCIO, GASPARINI MVP DI VERONA-LATINA
Continua a trovare riscontro la quinta edizione del concorso online Trofeo Confcommercio Verona, in collaborazione con BluVolley. Mitja Gasparini è stato scelto MVP del PalaOlimpia nel match Calzedonia Verona-Andreoli Latina, disputato giovedì 5 dicembre nel recupero della 6^ giornata di andata. Con 23 voti all’attivo, l’opposto sloveno si fa strada verso la vetta della classifica generale, che vede al primo posto il centrale Zingel (30) seguito dallo schiacciatore White (27). Qualche giorno di tregua e il pubblico del palazzetto veronese è chiamato ad esprimere una nuova preferenza per eleggere il miglior atleta scaligero schierato in campo da Giani durante Calzedonia Verona-Cucine Lube Banca Marche Macerata. Al via le votazioni relative al big match dello scorso 8 dicembre, di fronte ad un pubblico di quasi 5.000 spettatori; sarà possibile esprimere la propria opinione fino a venerdì 20 dicembre, compilando l’apposita scheda online alla sezione “Concorso vota il tuo MVP” nel sito www.bluvolleyverona.it. A fine stagione sarà proclamato l’MVP del PalaOlimpia del campionato 2013-14; tra tutti i partecipanti saranno estratti quattro nominativi vincitori di altrettanti abbonamenti validi per la stagione 2014-15.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona