Due vittorie consecutive per la Calzedonia Verona, nella 2^ e 3^ giornata di andata contro Cuneo e Città di Castello; due nomine consecutive a MVP del match per il centrale Aidan Zingel, ad oggi l’atleta che ha effettuato più muri vincenti in Regular Season 2013-14 – 19 totali nelle prime tre giornate disputate. Il giocatore scaligero ha così commentato l’ultimo successo ottenuto con il risultato di 1-3 sul campo dell’Altotevere: “La nomina ad MVP è arrivata due volte in tre giornate, sono molto contento ma forse ho avuto anche un pizzico di fortuna. E’ vero, ho giocato bene, ma tutta la squadra l’ha fatto e si è meritata questo risultato. Il nostro atteggiamento generale durante l’allenamento ci ha permesso di arrivare alla seconda vittoria consecutiva, abbiamo lavorato tanto concentrandoci sul muro e sulla difesa. In gara, poi, abbiamo tirato fuori il carattere. A tutti i nostri tifosi posso promettere che cercheremo di giocare sempre così”. Gli scaligeri sono tornati ad allenarsi nel pomeriggio di oggi agli ordini di Giani e del vice De Cecco, effettuando una seduta di lavoro combinata di pesi, tecnica e aerobico dalle 15.30 alle 18; domani, martedì 5 novembre, l’allenamento proseguirà nel pomeriggio con una sessione tecnica dalle 15.45 alle 18.15.

CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista a Aidan Zingel.

VOLLEY SCHOOL: MARTEDI’ INSEGNANO BELLEI, BLASI, GONZALEZ
Prima di affrontare la Sir Safety Perugia al PalaOlimpia, sabato 9 novembre alle ore 18 anche in diretta RAI Sport 1, la Calzedonia Verona trascorrerà la settimana tra palestra e banchi di scuola. Oltre al consueto programma di allenamenti è infatti stato fissato il secondo appuntamento Volley School della stagione 2013-14: domani, martedì 5 novembre, tre atleti della prima squadra di pallavolo scaligera faranno tappa alla scuola elementare Beni Montresor di Bussolengo (VR) per trascorrere una mattinata insieme agli alunni delle classi terze, quarte e quinte. La capiente palestra dell’istituto in Via Carlo Alberto dalla Chiesa 13, tra i partecipanti al Volley School 2012-13, ospiterà un’assemblea formata da oltre 260 studenti per sviluppare tematiche legate alla pallavolo e ai più generali valori dello sport, con momenti dedicati all’attività motoria e all’apprendimento dei fondamentali del volley insieme all’opposto Bellei, il palleggiatore Blasi e lo schiacciatore Gonzalez.

MEDIAPRINT NUOVO SPONSOR GIALLOBLU’
BluVolley Verona dà il benvenuto ad una new entry nel gruppo di aziende sponsor: MediaPrint, azienda grafica a ciclo completo di San Giovanni Lupatoto (VR) specializzata nella stampa e un canale legato all’editoria sportiva, fa il suo esordio nel 69° campionato di pallavolo maschile di Serie A1 come fornitore ufficiale del club di volley scaligero. “MediaPrint arriva ad arricchire il nostro variegato pool di aziende sostenitrici – ha dichiarato il direttore generale di BluVolley, Stefano Filippi – E’ bello poter vedere che l’interesse per la pallavolo veronese da parte di una realtà imprenditoriale legata al nostro territorio si concretizzi in vista delle numerose sfide che ci attendono, non solo sportivamente parlando.” “A convincerci ad intraprendere questa nuova avventura sono state le opportunità di questo sport e l’atmosfera di festa ogni domenica al palazzetto – dice Michele Zenatti – Accostiamo il nostro marchio alla Calzedonia Verona con molte aspettative per il futuro”. La sede di MediaPrint è situata in via Brenta 7, San Giovanni Lupatoto (VR).

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona