Sarà una CMC Ravenna galvanizzata e decisa quella che domani sera (ore 20:30) Hristo Zlatanov e compagni dovranno affrontare sul campo del Pala De Andrè. Domani, mercoledì 26 febbraio, i riflettori saranno unicamente puntati sulle due emiliane che si sfideranno per il recupero della quarta giornata di ritorno.
Sarà una partita decisamente difficile e complicata quella che domani sera gli uomini di coach Monti saranno costretti a vivere; Ravenna infatti, oltre ad avere dalla sua il fattore campo, sta attraversano un momento d’oro: gli uomini di coach Bonitta sono reduci da ben 4 vittorie consecutive (Vibo Valentia, Verona, Città di Castello, Cuneo), trionfi che le hanno fatto guadagnare 10 punti (20 in totale) e un balzo dal fondo classifica al nono posto direttamente alle calcagna di Modena (22) e Città di Castello (23).
Per Ravenna quella di domani sarà quindi una partita fondamentale considerando che i romagnoli devono ancora recuperare la sfida con l’Exprivia Molfetta (sabato 8 marzo) e che quindi i 6 punti a disposizione sul piatto possono decisamente influenzare la classifica che, a fine Regular Season, sancirà le 8 squadre che accederanno ai PlayOff Scudetto.
Se Piacenza non ha il pensiero della qualificazione ai Play Off ha comunque l’obbligo di affrontare il confronto di domani sera con grande attenzione soprattutto sotto il punto di vista della classifica: una vittoria comporterebbe l’ulteriore avvicinamento a Macerata che, attualmente, è a 4 lunghezze dalla Copra Elior (Macerata 49, Piacenza 45).
Il confronto del girone d’andata tra la Copra Elior e la CMC Ravenna si era concluso con un netto 3-0 per i padroni di casa ma Ravenna non aveva ancora trovato il ritmo di gioco di quest’ultimo periodo: nel girone d’andata infatti gli uomini di Bonitta su 12 gare sono usciti sconfitti per 8 volte, incassando solo 3 vittorie (Vibo Valentia, Molfetta, Latina al tie break).
Ad arbitrare la sfida di domani sera Gnani Giorgio (Ferrara) e Cappello Gianluca (Sortino).

Recupero 4a giornata di ritorno Serie A1
Mercoledì 26 febbraio 2014, ore 20.30
CMC Ravenna – Copra Elior Piacenza
(Gnani-Cappello)  Addetto al Video Check: Marchetti
 
Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 49, Copra Elior Piacenza 45*, Sir Safety Perugia 39, Diatec Trentino 33, Bre Lannutti Cuneo 26, Altotevere Città di Castello 25, Calzedonia Verona 25, Casa Modena 25, CMC Ravenna 20**, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Exprivia Molfetta 15*, Andreoli Latina 15.
 
*1 incontro in meno: Copra Elior Piacenza, Exprivia Molfetta
**2 incontri in meno: CMC Ravenna

PRECEDENTI: 5 (1 successo Ravenna, 4 successi Piacenza)
EX: Hristo Zlatanov a Ravenna dal 1994 al 1996 (fino al 13/10/1996).
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Stefano Mengozzi – 11 punti ai 1500 (CMC Ravenna).
In Campionato e Coppa Italia: Manuele Cricca – 1 attacco vincente ai 500 (CMC Ravenna).
 
Marco Bonitta (allenatore CMC Ravenna): “Veniamo da una grande prova contro Cuneo ma alziamo ulteriormente l’asticella affrontando una squadra come Piacenza che punta allo Scudetto e non ha mai perso nel girone di ritorno. Cercheremo di dare ancora il massimo per noi e per il nostro grande pubblico che ci ha sempre applaudito e sostenuto e che sarò ancora una volta molto numeroso”.
Hristo Zlatanov (Copra Elior Piacenza): “La partita di domani con Ravenna sarà pericolosissima: incontreremo una squadra che è al massimo della forma come il campo decreta da 4 turni a questa parte. È destino che la Copra Elior incontri sul proprio cammino le avversarie nel momento della loro massima forma fisica. Domani dovremo stare molto attenti, scendere in campo uniti e con grande concentrazione”.
 
Prossimo turno
8a giornata di ritorno Serie A1
Sabato 1 marzo 2014, ore 17.30
Sir Safety Perugia – CMC Ravenna  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Cipolla-Boris)  Addetto al Video Check: Lotito
Domenica 2 marzo 2014, ore 17.30
Exprivia Molfetta – Copra Elior Piacenza  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Perri-Cesare)  Addetto al Video Check: Colapietro
Domenica 2 marzo 2014, ore 18.00
Diatec Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
(Zucca-Sobrero)  Addetto al Video Check: Giglio
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Calzedonia Verona  Diretta Sportube.tv
(Satanassi-Vagni)  Addetto al Video Check: Monini
Bre Lannutti Cuneo – Altotevere Città di Castello
(Pol-Padoan)  Addetto al Video Check: Ponzo
 
Posticipata a martedì 11 marzo 2014, ore 20.30
Casa Modena – Andreoli Latina