Smaltite tutte le emozioni di domenica scorsa, quando la Tonazzo Padova ha potuto festeggiare sul taraflex del PalaIper la promozione diretta in A1, Tiberti e compagni sono rientrati in palestra e hanno iniziato a lavorare in vista dei play off, nell’attesa di conoscere il nome della prossima avversaria, tra Potenza Picena (che ieri, mercoledì, ha vinto gara 1 degli ottavi) e Corigliano.

La settimana non seguirà la normale programmazione: lo staff tecnico in questi giorni sta prediligendo il lavoro fisico e la tecnica individuale, con un’accurata analisi della partita contro Padova, per poi continuare, da lunedì 24, con il programma regolare: “Il morale della squadra rimane comunque alto – ha commentato il DS Claudio Bonati – Abbiamo smaltito velocemente la delusione per la sconfitta di domenica e ci siamo già orientati alla nuova sfida che ci attende. Questa settimana il programma prevede soprattutto il carico fisico e il lavoro specifico sui vari ruoli, che andrà comunque diminuendo e verrà sostituito dalla programmazione standard, in cui abbiamo inserito un allenamento congiunto contro la Libertas Cantù (mercoledì 26 al PalaIper alle 18:30 circa), per riprendere il ritmo partita”.

Domani, venerdì, ultime sessioni di lavoro per Vero Volley Monza, poi qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie fisiche e mentali in attesa dell’inizio dei play off, che per i brianzoli sarà domenica 30 marzo alle 18 al PalaIper di via Stucchi.

Lunedì 24 sarà lanciata la nuova campagna di comunicazione, studiata per accompagnare la prima squadra maschile in questa avventura, dal titolo “Noi ci crediAmo. Il vero spettacolo inizia ora”, che coinvoglerà tutti i tifosi e gli appassionati attraverso il sito internet www.verovolley.it e la fan page di Facebook.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it