La Caffè Aiello torna da Padova con la consolazione d’aver fornito una buona prestazione sul campo della prima classifica, anche se in terra calabra non arrivano punti a migliorare una classifica che ormai sembra destinata, come posizione, a restare tale fino al termine della Regular Season. Fabroni e compagni, in casa della Tonazzo, giocano un match gagliardo, dando filo da torcere ai veneti sin dai primi palloni. Alla fine ai rossoneri manca la solita cattiveria nelle fasi più delicate, come testimoniano i parziali alti dei primi due set (26-24 e 25-23), con una certa amarezza che alla formazione di coach Totire resta anche e soprattutto per il primo set, nel quale si conduceva per 17-19 e non si è stati però poi capaci di andare a chiudere fino alla fine. Padova, ovviamente, non ha fatto sconti. E trascinata dal solito Giannotti ha avuto la meglio sulla Caffè Aiello. Rossoneri pimpanti però anche nei restanti due parziali: i veneti strappano il secondo di misura, come detto, e indirizzano il terzo nel verso giusto solo nel finale, poiché sul 22-20 la Caffè Aiello era ancora in partita e pronta a rifarsi sotto nel punteggio. L’accelerata finale di Rosso e compagni chiude però il parziale 25-21 e consegna i tre punti ai padroni di casa, che restano primo nella graduatoria di Serie A2.Per i calabresi arrivano adesso due turni interni contro Sora e Ortona, prima della trasferta di Brolo, anche se Castellana in classifica naviga a +7 sulla Caffè Aiello e l’aggancio appare quantomeno affidato solo alla matematica (considerato anche che i pugliesi avranno la grande chance di chiudere i conti di classifica in maniera definitiva battendo Brolo in casa tra due settimane).

Nella foto (si ringrazia l’ufficio stampa della Tonazzo Padova): La Caffè Aiello in campo a Padova
_____________________________________________
Tabellino

TONAZZO PADOVA 3
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO 0
parziali (26-24, 25-23, 25-21)

TONAZZO PADOVA: Mattei, Vedovotto 11, Orduna 1, Giannotti 18, Balaso (L), Rosso 10, Volpato 3, Garghella, Paoli 4, Groppi. Non entrati Gozzo, Casaro. All. Baldovin.

CAFFè AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 3, Williams 2, Cernic 10, Tosi, Santucci 11, Tomasello 5, Bortolozzo 8, Rivan (L), Borgogno 6, Galaverna. Non entrati Ritacco, Casciaro, Festi. All. Totire.

ARBITRI: Paravano, Lot

NOTE – Spettatori 2500, incasso 5000, durata set: 29′, 28′, 27′; tot: 84′

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley