Tre conferme impreziosiscono il roster allestito da Vero Volley Monza per la prima stagione in SuperLega A1 maschile: sono lo schiacciatore bergamasco Lorenzo Bonetti e i due centrali Alberto Elia e Alejandro Vigil Gonzalez.

Per Alberto Elia si tratta di un “ritorno” nella massima serie, dopo le esperienze a Treviso, Taranto e Castellana Grotte: “Sono davvero felice di tornare a giocare in A1 e di farlo qui a Monza. Posso dire con orgoglio che lo scorso anno ci siamo guadagnati sul campo questa chance e la società ha premiato molti di noi con la riconferma. Sono estremamente motivato e spero di essere uno dei protagonisti di un’altra fantastica stagione; sono convinto che potremo fare bene, siamo una squadra forte, unita e… Affamata! Abbiamo uno staff valido e il vantaggio di conoscerci già tutti molto bene: nessun risultato ci è precluso”.

Lorenzo Bonetti ha avuto una fugace apparizione in A1 con Vibo Valentia nel 2011, allora era un palleggiatore e lasciò la squadra a novembre per trasferirsi a Cantù per cercare continuità di gioco (e trovò anche un cambio di ruolo! ndR): “Dopo un anno fantastico con una promozione, non avrei potuto chiedere di meglio: rimanere in A1 con Monza. Sono molto contento della scelta che ho fatto e non vedo l’ora di cominciare la stagione e ritrovare i compagni e lo staff per affrontarne un’altra. L’anno scorso è stato un anno fantastico, ma quello che abbiamo fatto è già storia: ora dobbiamo dimostrare a tutti di poterci giocare ogni partita anche nel prossimo campionati di Superlega”.

La società monzese ha voluto proseguire anche la scommessa con Alejandro Vigil Gonzalez, giovane centrale spagnolo (classe 1993): cresciuto in Spagna nell’equivalente del Club Italia, Vigil si è guadagnato lo scorso anno un ruolo da protagonista in Vero Volley e la convocazione nella Nazonale del suo Paese per disputare la World League, che non gli ha permesso di concludere la stagione e vivere la promozione insieme ai suoi compagni.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it